02/10/2019
di Lorenzo Mosciatti

Assist Digital acquisisce la tedesca converneo e punta a 130 milioni di ricavi nel 2020

La società italiana operativa nella gestione di servizi di customer experience si assicura il player della consulenza

Assist Digital annuncia l’acquisizione di converneo, società di consulenza operativa in Germania. Grazie all’operazione, la società italiana operativa nella gestione di servizi di customer experience che unisce intelligenza umana e artificiale (AI) con servizi di Ux design, tecnologia e customer operation, amplia le proprie competenze e rafforza la presenza in Germania e in Europa, dopo la recente espansione in Francia e nel Regno Unito. L’acquisizione permetterà inoltre all’azienda italiana di far leva su servizi e portfolio clienti di converneo, composto dai principali brand leader nel mercato tedesco.

Assist Digital opera in Italia, Francia, Germania e Regno Unito, con centri operativi in Albania, Croazia e Tunisia, e ha in organico oltre 2.000 dipendenti.  Anche in virtù delle acquisizioni realizzate nei mesi passati (The IG Group e Attoma), Assist Digital prevede una crescita del 30-35% nel 2020 con un target di ricavi a 130 milioni di euro (nel 2018 la società ha fatturato circa 85 milioni di euro).

Assist Digital supporta e guida la trasformazione digitale del crm nelle aziende, grazie a un’offerta di servizi e soluzioni che fa leva sulle potenzialità dell’Intelligenza Artificiale e sul design della User Experience. L’azienda offre inoltre applicazioni di crm, automazione dei contatti inbound e outbound dei clienti, fino alla gestione in outsourcing dei Contact Center multicanale.

L'esperienza di converneo si estende su un'ampia gamma di servizi di consulenza legati alla customer experience e a soluzioni digitali. La società vanta un vasto know-how nel campo della trasformazione digitale: dispone di un dipartimento qualificato dedicato alla Robotic Process Automation e alla Customer Interaction, nonché una practise di Customer Experience all'avanguardia.

“La nostra attenzione come azienda si concentra sull'intero processo di gestione della Customer Experience", commenta Enrico Donati, Co-Founder & Executive Chairman di Assist Digital. "La complessità della realtà digitale e multicanale di oggi richiede capacità di progettazione sempre maggiori per offrire ai clienti soluzioni semplici, efficaci e intuitive. Grazie al nostro portfolio costituito da grandi brand internazionali, vogliamo offrire ai clienti la capacità di supportarli in programmi pan-europei di trasformazione digitale. L'importante base di clienti locali e internazionali di converneo e la sua esperienza in ambito di Customer Experience si abbinano perfettamente alle nostre capacità esistenti e alla presenza sul mercato”.

“Questo è un momento decisivo per la nostra azienda: negli ultimi anni ci siamo concentrati sul consentire ai clienti di trasformare le loro Customer Operation e di conseguenza migliorare l’esperienza dei consumatori”, afferma Stefan Reinicke, Co-Founder and Managing Director di converneo. “Questa entusiasmante avventura con Assist Digital ci permetterà di rendere la nostra proposta ancora più̀ concreta e attuale, aiutando i clienti a realizzare il potenziale delle proprie società. L’iniziativa va a rafforzare entrambe le aziende e fornisce il trampolino di lancio di cui abbiamo bisogno per passare al livello successivo: offrire una gamma all'avanguardia di servizi e soluzioni per competere nella complessa Customer Experience di oggi. Il management team di converneo continuerà a gestire il business e a fornire ai propri clienti la professionalità e la passione che hanno contraddistinto la nostra azienda”.

L’integrazione di converneo segue l’acquisizione di The IG Group e Attoma da parte di Assist Digital effettuate negli scorsi mesi. The IG Group è una società di consulenza leader nel Regno Unito, Attoma è un'agenzia francese specializzata in User Research, Service e Ux Design.

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