• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/02/2022
di Caterina Varpi

Arthemisia sceglie DPlace per il piano di comunicazione digital in occasione della riapertura di Palazzo Bonaparte

L'agenzia si occupa di strategia di comunicazione, gestione social e pianificazione media per la promozione di due nuove mostre

palazzo-bonaparte.jpg

Arthemisia, società attiva nella produzione di esposizioni di natura artistica e culturale sia in Italia che all’estero, riapre lo storico Palazzo Bonaparte di Roma, il primo spazio Generali Valore Cultura che diventa un nuovo polo di arte e cultura per la città.

Per l'occasione Arthemisia si è affidata, per via diretta, alla digital strategic agency DPlace per lo sviluppo di un piano di comunicazione digitale in grado di supportare la riapertura di Palazzo Bonaparte, promuovendo le due mostre di inaugurazione: Bill Viola. Icons of Light e Jago. The Exhibition.


Leggi anche: LE NEWS DI ENGAGE DAL MONDO DELLE AGENZIE


Dalla fase teaser di febbraio fino alla chiusura delle mostre che avverrà a luglio, DPlace si occuperà di strategia di comunicazione focalizzata sui contenuti e sulla creatività, gestione social e sviluppo di un piano editoriale in grado di valorizzare le mostre e la loro viralizzazione e strategia media in grado di potenziare la distribuzione dei contenuti verso un target altamente profilato.

Il piano di comunicazione, pensato per ottimizzare la presenza di Palazzo Bonaparte e delle mostre in ambito digital, si sviluppa tramite l’apertura ex novo delle pagine ufficiali dedicate ( Facebook e Instagram), oltre che sui canali social di Arthemisia, grazie ai quali gli utenti potranno seguire tutte le fasi di set- up, sviluppo e svolgimento.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS DI ENGAGE SUL METAVERSO 


“Siamo molto contenti di iniziare questa nuova avventura in ambito digital con una realtà come DPlace per dare avvio a un nuovo stile di comunicazione legato a una sede, quella di Palazzo Bonaparte, che insieme a Generali Valore Cultura riapre le sue porte dopo un lungo periodo di chiusura per via della pandemia", spiega Iole Siena, presidente di Arthemisia. "Una riapertura in grande stile e carica di energia che vedrà protagonisti di questa primavera 2022 due figure importanti dell’arte contemporanea. Con la mostra su Bill Viola vogliamo onorare l’arte di uno dei più grandi e amati esponenti della videoarte a livello mondiale, e con Jago puntare a dar spazio e voce alla creatività dei nostri giorni, a un artista meno noto al grande pubblico ma che si è fatto da solo, che col suo lavoro e il suo livello comunicativo vanta già un forte seguito tra i più giovani, quasi come fosse una rockstar. L’arte universale senza tempo nè età. Ed è proprio per questo che adesso Arthemisia vuole puntare ai giovani sempre di più, per mettere l’arte al loro servizio e farla conoscere nelle varie sfaccettature".

Credit

  • Account: Elisa Saviani
  • Head of content & social media strategist: Ilenia Cicchetti
  • Social media manager: Antonella Libertascioli 
  • Art Director: Federica Rossetti

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI