• Programmatic
  • Engage conference

10/02/2020

ArteficeGroup si riorganizza in tre nuove business unit

Le divsioni che lavoreranno sia in maniera indipendente che integrata, sono Artefice People & Brand, Mad-e Packaging Ecosystem e Espoworkr Retail & Exhibit Factory

ArteficeGroup.jpg

ArteficeGroup, gruppo indipendente di comunicazione marketing integrata, attivo sul mercato italiano dal 1996, presenta la sua nuova struttura societaria. Con tre sedi a Milano e una a Torino, più di 80 dipendenti e una media di 1500 progetti svolti ogni anno, il Gruppo ha ora tre business unit che hanno semplificato, riorganizzandole, tutte le competenze verticali, dal digital, alla data-analisi, dalla strategia alla comunicazione Atl, che la società ha costruito al suo interno, spiega la nota stampa. Le nuove business unit che lavoreranno sia in maniera indipendente che integrata, sono Artefice People & Brand, Mad-e Packaging EcosystemEspoworkr Retail & Exhibit Factory. Artefice People & Brand è dedicata alla comunicazione e alla consulenza di marca e si occupa di analisi degli scenari di mercato, strategie di posizionamento, creazione di brand identity, creazione ed esecuzione di piani di comunicazione cross media Atl on line e off line. Mad-e Packaging Ecosystem, che lavora ai packaging, incorpora due società: l’ex Artworkr, fotolito di cui ArteficeGroup era già proprietaria, specializzata nella post-produzione grafica, e l'ex Ctm di Torino, una società presente sul mercato da tre decenni, specializzata in repro-house, mock-up e stampa digitale. Espoworkr Retail & Exhibit Factory è, invece, focalizzata sul retail. Con questa impostazione che vede le unità specializzarsi verticalmente nei diversi ambiti della comunicazione di brand, ArteficeGroup vuole presentarsi ai suoi clienti attuali e potenziali come un interlocutore unico, in grado di rispondere a tutte le esigenze contemporanee della comunicazione di marca.

ARTICOLI CORRELATI