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21/12/2022
di Lorenzo Mosciatti

Archetipo, ricavi in crescita del 28% e nuovi ingressi nel team. «Il 2023 sarà nel segno dell’evoluzione»

Numeri con il segno più per la media agency specializzata in marketing e comunicazione digitale di cui Simone Rinzivillo è Ceo e co-founder

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“Il 2022 è stato per Archetipo un anno positivo, di conferme ma soprattutto di crescita”. È quanto dichiara in una nota Simone Rinzivillo, Ceo e co-founder di Archetipo, media agency specializzata in marketing e comunicazione digitale.

L’agenzia ha registrato una crescita dei ricavi del 28%, dato che, come già avvenuto nel 2021, rappresenta un chiaro segnale del superamento degli obiettivi del business plan. Ma oltre al fatturato, ad aumentare è stato anche il team di Archetipo con sette nuovi ingressi a supporto del comparto tecnico e delle divisioni Communication e Sales. 

“Le nostre competenze in ambito performance marketing (Sea e Advertising Online) sono note”, continua Rinzivillo nella nota. “Tuttavia, nell’ultimo anno la divisione comunicazione e creativa ha portato avanti un processo di forte espansione che ha favorito un’evoluzione del nostro posizionamento”. 

Archetipo nel corso del 2022, si legge nella nota, ha dimostrato di essere una tra le realtà più dinamiche del digital marketing, realizzando e gestendo le strategie digitali di brand operanti in vari settori, quali Pharma, Beauty, Finance, Travel, GDO, formazione, ecommerce e servizi b2b.

I piani di Archetipo per il 2023

“Per il 2023 ci siamo posti obiettivi di alto livello su molti progetti che stiamo seguendo. Alcuni di internazionalizzazione di aziende clienti già seguite da tempo, altri di crescita basati su risultati già molto soddisfacenti. Obiettivi sfidanti ma in linea con quanto reputo ci contraddistingua: la costante ricerca di sfide vissute come opportunità di confronto con il nuovo e che, per essere superate, necessitano del contributo di ogni membro del team”.

Attualmente Archetipo si occupa della digital strategy di clienti del calibro di  Lonely Planet Italia, CBM Italia Onlus e Fresco Market.

“Comprendere le esigenze dei clienti è un aspetto cardine del nostro modus operandi poiché siamo consapevoli di poter incidere sul loro modello di business”, conclude Rinzivillo. “Con loro costruiamo rapporti pluriennali basati su fiducia e affidabilità, oltre che sui risultati. Sul nostro sito ci definiamo concentrati, attenti ed efficaci; non si tratta di termini scelti a caso, ma di un importante impegno”.

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