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03/10/2017
di Alessandra La Rosa

Anheuser-Busch InBev, si chiude la gara media globale. In Italia riconfermata Vizeum

L'incarico per il planning e buying verrà distribuito tra Vizeum, cui vanno anche i mercati europei, Mediacom, Starcom e PHD. Il pitch era stato aperto in primavera

Si chiude la gara media globale di Anheuser-Busch InBev. L'incarico per il planning e buying verrà distribuito tra Dentsu Aegis Network, WPP, Publicis Groupe e Omnicom Group. E' Dentsu Aegis Network il gruppo che gestirà l'area geografica più corposa: ad esso, con Vizeum, vanno Europa (e quindi Italia), USA, Canada e Africa. Mediacom gestirà Messico, Honduras, El Salvador, Argentina, Bolivia, Uruguay e alcuni Paesi caraibici. Starcom si occuperà invece di Cina, Corea del Sud, Giappone, Colombia, Peru ed Ecuador. A PHD, infine, vanno Australia, Vietnam e India. In Italia, per Vizeum è una riconferma: la centrale era già partner media di riferimento nel nostro Paese, dove il gruppo investe annualmente oltre 6 milioni di euro. La gara era stata avviata in primavera con l'obiettivo di ridurre il numero di sigle coinvolte, destinando ciascuna delle aree geografiche dove la società è presente a una singola agenzia. E in effetti, da 8 agenzie di 6 holding si è passati a 4 agenzie di 4 holding. L'azienda, peraltro, ha recentemente ampliato la sua portata a livello globale con l'acquisizione, chiusasi lo scorso anno, del gruppo di beverage SABMiller per 103 miliardi di dollari; oggi Anheuser-Busch InBev possiede qualcosa come 500 marchi nel mondo.

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