• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/10/2021
di Caterina Varpi

Amapola, Emilio Conti nuovo senior consultant dell'agenzia

Tra le altre cose, si occuperà di progetti di assessment socio-ambientale dedicati all’accettabilità dei nuovi progetti infrastrutturali

Emilio Conti

Emilio Conti

Amapola, agenzia di comunicazione specializzata in sostenibilità, rafforza il proprio posizionamento con l’ingresso di Emilio Conti. Conti assume il ruolo di senior consultant portando la sua esperienza nella comunicazione ambientale, in particolare nelle aree dell’energia, dei rifiuti e delle infrastrutture.


Leggi tutti gli articoli sulle AGENZIE


Emilio Conti è un esperto di tematiche ambientali da più di vent’anni. Ha un passato nell’agenzia Pdc (Produzione di comunicazione), dove è stato responsabile della divisione ambiente. Nel 2002 diventa socio della società di comunicazione Allea, dove rimane fino al 2012 per poi diventare consulente libero professionista. Negli oltre venticinque anni di attività, si è occupato di Corporate Social Responsibility. Dal 2001 al 2015 ha insegnato tecniche di comunicazione ambientale nell’industria presso l’Università IULM di Milano. La sua attività di insegnamento continua tuttora, tra master a Milano e Roma sui temi della sostenibilità e della gestione dei conflitti.

«Sono davvero felice che Emilio ci abbia raggiunto in Amapola. Insieme, quasi 25 anni fa, avevamo dato vita all’area ‘comunicazione ambientale’ in Pdc, l’agenzia nella quale entrambi operavamo - commenta Luca Valpreda, fondatore di Amapola -. Bisogna dire che erano tempi duri per i pionieri della sostenibilità, una materia che riscuoteva interesse ma di rado si concretizzava in opportunità. È bellissimo ritrovarsi nel 2021, in un contesto di consapevolezza e attenzione drasticamente mutato».

Tra le altre cose, Conti si occuperà di progetti di assessment socio-ambientale dedicati all’accettabilità dei nuovi progetti infrastrutturali. Questo servizio mira a ridurre i rischi di contestazione delle opere e delle infrastrutture attraverso la partecipazione degli stakeholder ed è rivolto ad aziende di diverse dimensioni - dalle PMI, alle utilities, alle multinazionali - in particolare nei settori dell’energia e dei rifiuti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI