• Programmatic
  • Engage conference

27/08/2019
di Lorenzo Mosciatti

Alkemy chiude il primo semestre con ricavi in crescita del 52,7%. L'utile netto a +33,3%

Risultati positivi per la società guidata dall'amministratore delegato Duccio Vitali. Avviato il processo di integrazione delle competenze di Design Group Italia

Alkemy chiude il primo semestre con ricavi consolidati pari a 41,7 milioni di euro, in crescita del 52,7% rispetto ai 27,3 milioni del primo semestre 2018, considerando anche il business garantito della operazioni di m&a realizzate nel periodo. Positivo anche l’andamento del risultato netto di periodo, pari a 0,8 milioni di euro rispetto agli 0,6 milioni del primo semestre del 2018, registrando un aumento del 33,3%. “Ancora un semestre in crescita per Alkemy, che in questo 2019, come da piano, è impegnata nel costante e progressivo processo di scalabilità, industrializzazione ed efficientamento della struttura organizzativa a seguito delle acquisizioni effettuate nello scorso anno, Nunatac, Kreativa New Formula e Ontwice Interactive Services, che hanno dotato il gruppo di nuove competenze professionali, risorse e processi, oltre che rafforzarci nelle nostre geografie target”, ha commentato Duccio Vitali, Amministratore Delegato di Alkemy. “Nel corso del secondo trimestre è iniziato anche il processo di integrazione delle competenze di Design Group Italia (DGI) all’interno dell’offerta complessiva di Alkemy. La recente operazione con DGI (nel cui capitale Alkemy è entrata con un iniziale 20% lo scorso 16 luglio) ha in particolare rappresentato un forte elemento di discontinuità nel percorso strategico di Alkemy, che è sempre più impegnata nell’eliminare la distanza tra touchpoint/canali digitali e prodotti/spazi fisici. La crescita del primo semestre ha riguardato sia il mercato domestico sia i mercati internazionali, nei quali il gruppo opera attraverso le proprie controllate Alkemy South Eastern Europe e Alkemy Iberia, la cui incidenza complessiva sul fatturato ha superato il 30%”. L’Ebitda consolidato si attesta a 2,7 milioni di euro, in crescita del 42,1%, il risultato operativo consolidato del primo semestre 2019 è pari a 1,7 milioni, mentre la posizione finanziaria netta è negativa per 18,4 milioni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI