05/12/2022
di Caterina Varpi

Alessandra Piccioni approda in Contents.com in qualità di Head of Marketing

L’obiettivo della tech company è quello di sviluppare una strategia di marketing sempre più data-driven

Contents.com annuncia che Alessandra Piccioni sarà la nuova Head of Marketing. Con diversi anni di esperienza nel marketing digitale, nel suo nuovo ruolo, Piccioni si occuperà dello sviluppo della strategia di marketing, sia online che offline, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di un ecosistema di marketing con approccio data-driven e orientato alla crescita continua.

Il focus è sullo sviluppo e sull’implementazione di strategie mirate a consolidare la relazione di lungo periodo con i clienti, ottimizzando il budget investito e il ROI atteso con continuo monitoraggio dei KPI rilevanti su tutti i canali marketing di Contents.com, spiega il comunicato.

“Questa azienda offre ai brand il contesto ideale per la realizzazione di progetti capaci di portare valore aggiunto agli utenti. Sono onorata di poter mettere la mia esperienza e professionalità al servizio di questa realtà che sta crescendo in maniera così significativa e offre continui stimoli per la crescita professionale dei suoi dipendenti”, ha commentato Alessandra Piccioni.


Leggi anche: CONTENTS.COM VEDE UNA CHIUSURA 2022 CON FATTURATO A QUOTA 5 MILIONI DI EURO, +150%


“Il settore della Content Automation si sta evolvendo molto rapidamente. Innovazione, qualità, concretezza ed efficienza sono solo alcune delle caratteristiche che saranno cruciali per il nostro futuro”, ha dichiarato Massimiliano Squillace, Ceo di Contents. “Grazie al suo background così variegato e di rilievo, la nomina di Alessandra alla guida del team Marketing permetterà all’azienda di essere sempre più competitiva e in linea con le esigenze dei clienti”.

Dopo la laurea in Economia aziendale con indirizzo in Management Internazionale alla Luiss di Roma, Piccioni ha iniziato la sua carriera in BMG Ricordi, sviluppando progetti per le sincronizzazioni pubblicitarie, per poi diventare Digital Product Manager per Rosso Alice e successivamente della startup di Yalp, entrambe piattaforme digitali di contenuti video di intrattenimento del gruppo Telecom Italia. È passata poi a RCS Mediagroup come Senior Product Manager, curando tutte le attività di prodotto e di marketing della piattaforma Corriere TV e, negli ultimi anni in RCS ha ottenuto l’incarico di responsabile del sito e-commerce Mybeautybox, business fondato sull’abbonamento per ricezione periodica di prodotti beauty. Prima di approdare in Contents.com come Head of Marketing, Alessandra Piccioni ha ricoperto il ruolo di Client Solutions Manager in TikTok Italia. 
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI