• Programmatic
  • Engage conference

07/05/2021
di Caterina Varpi

Al via la seconda edizione del Lion Ambassador Program di Publicis Groupe Italia

Publicis-Groupe_LAP2021.jpg

Parte la seconda edizione del Lion Ambassador Program di Publicis Groupe Italia, che ha come obiettivo quello di coltivare e coinvolgere le nuove generazioni di talenti ancora prima che siano attivi sul mercato del lavoro, facendo conoscere la cultura e i valori del Gruppo.

Il programma offre l’opportunità di vivere un’esperienza formativa per costruire il percorso di carriera nel mondo della creatività, del media e della digital business transformation sulla cui integrazione si fonda il posizionamento di Publicis Groupe, spiega la nota.

“Coltivare talenti, costruire nuove generazioni di professionisti del marketing è la nostra grande sfida” - dichiara Andrea Di Fonzo, Ceo di Zenith, membro del Leadership Team di Publicis Groupe - “Siamo un’azienda fatta di persone, questo è il nostro capitale e su loro investiamo per sostenere l’evoluzione del mercato e del business”.

Partner dell’edizione 2021 è Unieuro, cliente del Gruppo, che fornirà agli studenti l’opportunità di lavorare su un vero e proprio brief di customer acquisition e retention.

Marco Titi, Marketing Director di Unieuro, dichiara: “Abbiamo accolto con entusiasmo questo progetto, che rientra nell’ambito delle nostre iniziative di sostenibilità ed è coerente con il patrimonio valoriale di Unieuro: valorizzare nuovi giovani talenti e contribuire al loro percorso di crescita professionale”.

L’edizione del 2020 ha registrato oltre 500 candidature, 80 i giovani invitati alla giornata di recruiting e 28 gli Ambassador che hanno superato la selezione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI