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04/11/2021
di Rosa Guerrieri

Akinda Italia cresce nel social media management con Penny Market, Bricoman Italia ed Exquisa Italia

L’agenzia rafforza l’offerta nei servizi digitali, grazie all’expertise in ambito content, media e di sviluppo piattaforme

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Akinda Italia cresce nei servizi digitali e in particolare nell’ambito della gestione dei canali social. Nel primo semestre dell’anno, infatti, l’agenzia ha acquisito incarichi da tre importanti operatori come Penny Market, Bricoman Italia ed Exquisa Italia, che hanno affidato ad Akinda la gestione dei propri profili social.

L’agenzia si occupa della definizione del piano editoriale, della creazione e della pubblicazione dei contenuti e della moderazione dei profili Facebook e Instagram delle tre aziende, incluso l’account LinkedIn di Bricoman Italia. Akinda inoltre gestisce le campagne adv social di Bricoman Italia ed Exquisa Italia.

L’agenzia, che vanta una expertise ventennale nei servizi digitali in ambito B2C e B2B, ha curato i profili social di Unipol Banca e segue da diversi mesi le pagine Facebook e Instagram di Santa Maria Italia, il brand del gruppo Eurofood che commercializza prodotti della cucina messicana.

“L’acquisizione dei tre incarichi nella prima metà del 2021 è per noi la conferma della crescita della nostra agenzia nell’ambito della creazione e della distribuzione di contenuti digitali”, spiega Serena Deganutto, Partner dell’agenzia. 

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Nella foto, Serena Deganutto, Partner di Akinda Italia

"La scelta di Akinda da parte di Penny Market, Bricoman Italia, Exquisa Italia e Santa Maria Italia, che ci riempie di orgoglio, è il segno che la nostra agenzia è sempre di più un partner di comunicazione riconosciuto e apprezzato. Gestire i canali social per noi significa affiancare un brand a tutto tondo: dalla strategia editoriale e creativa alla produzione di contenuti, dalla gestione dei budget da investire in campagne social all’attivazione di influencer, dalla moderazione alla gestione del Social Care, fino allo sviluppo di property digitali ad hoc – landing page, siti web – verso cui far confluire il traffico generato sui social media”, continua Serena Deganutto, che conclude aggiungendo: “L'insieme di queste competenze confluisce nel nostro attuale posizionamento, quello di una ‘piccola grande agenzia’, snella e veloce ma anche capace di gestire incarichi complessi proprio grazie all’esperienza maturata con aziende importanti”.

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