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17/03/2022
di Cristina Oliva

Akinda Italia amplia la propria offerta con il servizio di personalizzazione dei prodotti

L'agenzia punta sulla customizzazione di prodotti per il marketing promozionale e la loyalty non solo in ambito retail, ma anche nel comparto B2C e industriale. Il progetto con Kasanova

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Akinda Italia compie un nuovo passo nel proprio percorso di crescita e ampliamento della propria offerta con la creazione di un nuovo servizio di personalizzazione di prodotti in conto lavorazione. L’agenzia, che vanta una expertise ventennale nella creazione di progetti personalizzati di marketing sportivo in ambito B2C e B2B, ha già sviluppato esperienze rilevanti nell’ambito delle produzioni personalizzate per i propri clienti. La creazione e il lancio sul mercato di questo nuovo servizio rappresentano quindi l’evoluzione e il consolidamento naturale del percorso intrapreso, orientato alla crescita nell’ambito della personalizzazione a 360° della customer experience, sia in ambito digitale, sia a livello dei prodotti fisici, spiega il comunicato.

Il nuovo servizio è stato lanciato in occasione della partnership con Kasanova, che ha affidato ad Akinda Italia il progetto di personalizzazioni di 10 referenze in vendita nei 500 negozi fisici e nello shop online del retailer. A partire da novembre 2021 Akinda ha evaso oltre 25.000 prodotti Kasanova personalizzati, utilizzando tre differenti tecnologie: marcatura laser per i prodotti cookware, stampa UV a colori per i prodotti non lavabili in lavastoviglie e decalcomania per la personalizzazione di varie tipologie di oggetti, racconta la nota stampa. I prodotti personalizzati da Akinda sono stati protagonisti della campagna di Natale 2021 di Kasanova. 

Inoltre, come servizio aggiuntivo, Akinda ha gestito interamente la logistica del progetto, internalizzando i processi di stocking, picking e delivery verso i negozi Kasanova o direttamente a casa dell’utente finale.

“L’acquisizione di questo incarico per conto di un brand importante del mondo retail come Kasanova è per noi la miglior conferma dell’efficacia del modello che proponiamo” spiega Attilio Colaci, Partner dell’azienda. “Akinda ha sviluppato in questi anni un modello informatico e produttivo che le permette di creare efficienze nella personalizzazione one to one dei prodotti con un approccio da full outsourcer, con un costo competitivo per pezzo personalizzato. Siamo convinti che questo tipo di servizio possa essere rivolto a una molteplicità di player: alle agenzie alla ricerca di nuove idee per i concorsi a premi; alle agenzie loyalty della grande distribuzione, quale opportunità per diversificare la campagne promozionali; alle catene retail, impegnate ad ampliare l’offerta con nuovi servizi e propri prodotti customizzati; ma anche all’industria e al mondo B2C, sempre più impegnati in iniziative di branding che coinvolgono i partner e le comunità”, ha concluso Attilio Colaci, nella foto sotto.

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