• Programmatic
  • Engage conference

21/10/2019
di Caterina Varpi

Fattoretto Srl seguirà la AeC Costruzioni per le attività di digital PR

La collaborazione riguarda lo sviluppo della visibilità organica e della brand awareness in ottica di incremento di contatti e clienti

aec-fattoretto.png

AeC Costruzioni, player attivo nel campo dell’edilizia, e l’agenzia Fattoretto Srl sono impegnate nell’organizzazione delle nuove operazioni di digital PR e web marketing che daranno veste alla strategia di comunicazione della società modenese. La collaborazione tra le due aziende prosegue e apre la strada a uno sviluppo nei piani comunicativi di AeC Costruzioni. L’operatività dell'azienda è estesa all’intero panorama nazionale e interessa grandi opere e interventi di costruzione, per rispondere a qualunque necessità: dall’edilizia residenziale a quella industriale, commerciale e direzionale, ma sono coinvolte anche strutture scolastiche, ospedaliere, infrastrutture, restauri, ristrutturazioni, demolizioni, consolidamenti e adeguamenti sismici, eccetera. Secondo le rilevazioni de "Il Sole 24 Ore" riportate nella classifica “Edilizia e Territorio” del 2017, AeC figura in 12esima posizione tra le imprese attive nell’ambito del mercato privato per valore della produzione, 94.537.000 euro. I clienti di AeC Costruzioni ricevono i servizi di un’azienda che conta tre certificazioni ISO e qualificazione SOA per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di lavori pubblici. Tra le ultime gare vinte figura l’appalto “Ex Universal” per InvestiRE SGR S.p.A., dal valore di oltre 5 milioni di euro. Il progetto condurrà alla demolizione e ricostruzione dell’immobile posto nel centro cittadino di Forlì. AeC sta inoltre provvedendo alla realizzazione dell’impianto polivalente in strada delle Grazie a Borgo Roma (Verona), un’opera che coinvolgerà un’area di circa 8.000 metri quadri. Altri bandi recenti sono quelli relativi al Comune di San Giovanni in Persiceto (Bologna) e all’Azienda Sanitaria Locale “Città di Torino”. L’azienda modenese, per le due iniziative, si trova a gestire lavori per circa 4 milioni di euro. Per le sue attività di comunicazione digitale AeC Costruzioni ha deciso di proseguire la partnership con Fattoretto Srl, agenzia specializzata in consulenza Seo e digital marketing. Il contributo della società veneziana, che fa leva su un’esperienza professionale di oltre 15 anni, riguarda lo sviluppo della visibilità organica e della brand awareness in ottica di incremento di contatti e clienti, che costituiscono il target selezionato. I risultati passano dall’adozione di un approccio strategico legato alle specificità del cliente, con il quale va a crearsi una sinergia decisiva per la qualità del lavoro. L’impresa veneta è socia, dal giugno di quest’anno, del Consorzio Netcomm e il suo fondatore, nonché Ceo, Massimo Fattoretto è da poco divenuto SEMrush Brand Ambassador Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI