Sono Luca Lorenzini e Luca Pannese, fondatori ed Executive Creative Directors di Small, agenzia creativa indipendente con base a New York, i presidenti dell’edizione 2019 dell’Adci Awards. I due Presidenti, designati dal Consiglio ADdci, a loro volta hanno nominato i tredici Presidenti di categoria.
Sono diverse le novità dell'edizione 2019 del premio della comunicazione pubblicitaria: “L’edizione degli Adci Awards di quest’anno ha diverse novità. Prima fra tutte la doppia presidenza, ma anche l’introduzione della categoria Health – commenta Vicky Gitto presidente di Adci. – Inoltre quest’anno abbiamo stabilito che le giurie delle diverse categorie annoverino tra i giurati anche un professionista under 30, questo a ribadire l’impegno di Adci nella promozione verso i giovani”.
Ecco dunque le 13 categorie e i loro rispettivi Presidenti:
- Integrated - Marco Venturelli (Publicis Parigi)
- Stampa/Outdoor - Francesco Poletti (VMLY&R)
- Radio/Copywriting - Francesco Taddeucci (SuperHumans)
- Film/Branded Content - Luca Cortesini (DDB)
- Design - Claudia Neri (Teikna Design)
- Promo&Activation - Livio Basoli (Dude)
- Digital 1 - Alessandro Orlandi (BCube)
- Digital 2 - Carla Leveratto (Google)
- Studenti - Lavinia Francia (Ogilvy)
- Direct/Media - Massimo Verrone (FCB)
- PR - Marisandra Lizzi - (IPress)
- Industry Craft/Film Craft - Ada Bonvini (The Family)
- Health - Fabio De Vecchi (Suddler & Hennessey)
Ciascun presidente di categoria dovrà ora nominare il proprio team giudicante. Le giurie dovranno essere composte da sei soci Adci, un professionista “under 30”, un rappresentante di un‘azienda cliente e un professionista esterno, che abbia una solida esperienza sullo specifico tema della giuria cui sarà impegnato.
I vincitori saranno annunciati e premiati il 9 novembre, nel contesto di IF! ItaliansFestival, in programma a Milano dall’7 al 9 novembre.