29/03/2023
di Rosa Guerrieri

Ad Store cresce con nuovi talenti e nuove sfide

Il punto con Natalia Borri, Presidente dell'agenzia, Guido Zucchini Solimei, direttore del reparto comunicazione, e Antonella de Gironimo, direttrice strategia creativa

Un’agenzia creativa che cresce, evolve e si prepara a nuove sfide. Ad Store ha inaugurato il 2023 con tante novità. Al centro: nuovi talenti e servizi innovativi, sempre più orientati ad offrire ai clienti una consulenza personalizzata, veloce ed efficiente. Tra gli obiettivi dell’agenzia, anche quello di rafforzare il proprio presidio su Milano e Roma. Ne parliamo con Natalia Borri, Presidente di Ad Store, con Guido Zucchini Solimei, direttore del reparto comunicazione, e con Antonella de Gironimo, direttrice strategia creativa.

Un team in crescita

Nuovi professionisti di valore si aggiungono a una squadra in crescita e che conta oggi più di 40 persone tra Parma, Milano e Roma.

“Abbiamo iniziato l’anno con entusiasmo, ambizione e con l’inserimento di nuove figure strategiche in diversi reparti - afferma Natalia Borri, President & Chief Creative Director di Ad Store -. Come direttore del reparto comunicazione ha fatto il suo ingresso Guido Zucchini Solimei che coordina un team di 18 persone. A lui è affidato il compito di guidare tutte le attività PR, media relations, social media ed eventi per i clienti dell’agenzia. Alla squadra si aggiunge anche la figura di Chiara Zini, Head of Digital, che sotto la direzione strategica di Guido lavora con il team e, grazie alla sua esperienza, ci aiuterà a rafforzare la nostra l’expertise in ambito digital, social e influencer marketing”

“Il reparto comunicazione – prosegue Borri – può inoltre contare su due nuove professioniste: Michela Vicariotto, Food Journalist, e Aurora Pullara, PR e Media Relations Specialist. Grazie al loro ingresso e alle loro competenze nel settore agroalimentare, vogliamo potenziare uno dei mercati per noi più strategici: il food & beverage. Ma non finisce qui: tra i nuovi talenti anche quello di Giulia Reali, Creative Producer, che va a rafforzare il reparto creativo. A lei il ruolo di curare tutta la parte di content creation dell’agenzia, con l’obiettivo di realizzare produzioni di alta qualità e sempre più snelle”.

Nuovi servizi

Per una squadra che cresce, si aggiungono nuovi tool per offrire ai clienti un approccio consulenziale e customizzato. “Per riuscire a essere realmente competitivi è fondamentale essere sempre aggiornati e attenti ai nuovi trend del mercato - racconta Antonella De Gironimo, Creative Strategy Director di Ad Store -. Per questo abbiamo scelto di investire nella crescita delle persone, grazie a percorsi continuativi di formazione studiati ad hoc, e in nuovi strumenti. Tra questi stiamo puntando sul trend del momento: l’Intelligenza Artificiale. Stiamo partecipando a momenti di laboratori dedicati per crescere in questa disciplina e realizzare campagne innovative e di grande impatto.”

Sviluppo al centro

Tra le sfide dell’agenzia anche quella di essere sempre più riconosciuti e rilevanti, con un focus principale tra Milano e Roma, come spiega Guido Zucchini Solimei, Direttore Reparto Comunicazione di Ad Store: “Ho la fortuna di dirigere un gruppo di professionisti che in modo integrato, mettendo le esigenze dei clienti al centro, lavorano in diversi ambiti istituzionali e b2c: dalle PR, all’ufficio stampa, gli eventi e tutta la comunicazione digital con le digital pr, le attività social e di influencer marketing. Grazie a questa forte integrazione riusciamo a restituire ai nostri clienti soluzioni efficaci in tempi rapidi. Tra gli obiettivi di quest’anno, oltre a confermare il ruolo centrale dell’agenzia sul territorio della Food Valley, vogliamo ampliare il nostro network di clienti e di relazioni tra Milano e Roma, grazie alla presenza stabile di alcuni nostri professionisti.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI