• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/09/2019
di Caterina Varpi

Acqua Group: Francesco Guerrera entra in agenzia

Dopo l'esperienza con Le Balene, arriva nella realtà guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti con il ruolo di Group Executive Creative Director

Acqua Group annuncia l'arrivo in agenzia di Francesco Guerrera in qualità di Group Executive Creative Director. Dopo un'esperienza da imprenditore durata 5 anni, Francesco Guerrera torna alla direzione creativa esecutiva di un'agenzia. Si è conclusa, dunque, l'esperienza con Le Balene, dove, tra le altre cose, ha seguito il progetto Acqua su Marte. Davide Arduini e Andrea Cimenti, alla guida di Acqua Group, che ha chiuso il 2018 con 17 milioni di euro, hanno chiamato Guerrera all'interno di un processo di crescita che vedrà coinvolta l'agenzia in altre novità nelle prossime settimane, a traghettare la società verso una nuova visione che mette al centro non solo la creatività ma soprattutto la cultura dell'innovazione attraverso un uso sempre più creativo del dato, spiega la nota stampa. In questo scenario, Guerrera andrà a capo, insieme all'attuale Group Executive Creative Director Massimo Del Monaco, di un reparto con numerose skill nel retail, negli eventi e nel social, con un mandato di crescita non solo del fatturato ma soprattutto del palmarès di Acqua Group. Francesco Guerrera, classe 1977, laureato in Scienze della Comunicazione all'università di Palermo, comincia la sua esperienza milanese in Saatchi&Saatchi. Poi, in diverse agenzie tra cui DDB e Havas, prima di assuemere la direzione creativa di Armando Testa dove vince il suo primo Leone d'Oro, e poi la carica di ECD in TBWA\Italia fino all'esperienza con Acqua su Marte e Le Balene. Fondatore di IF! Italians Festival, dalla sua creazione segue il branding e la comunicazione del festival.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI