05/08/2020
di Teresa Nappi

ACBC sceglie Nextre Digital per la strategia di marketing online

Insieme alla web agency milanese, la giovane azienda di calzature sostenibili promuoverà il proprio prodotto sia in Italia che negli USA

ACBC, azienda di calzature innovative e sostenibili, ha scelto Nextre Digital per la propria strategia di marketing online.

ACBC è una startup nata in Italia con l’obiettivo di rivoluzionare il mondo delle calzature all’insegna dell’innovazione, della comodità e della sostenibilità.

Per valorizzare il brand, promuovendo ancora di più il suo prodotto, l’azienda ha quindi scelto di puntare sulla web agency milanese, il cui ambiente si sposa perfettamente con la visione volta al futuro di ACBC.

Le scarpe di ACBC sono modulabili e permettono di montare e cambiare 100 tomaie diverse sulla stessa suola. Sono leggere e facili da trasportare. Possono essere sportive, casual ed eleganti; rendono possibile cambiare stile in pochi secondi, ma - soprattutto - riducono l’impatto sull’ambiente.

La missione di ACBC è dunque quella di migliorare le condizioni del pianeta attraverso innovazioni tecnologiche che lavorino al servizio della quotidianità, in questo caso partendo dal settore della moda e dell’abbigliamento. 

La collaborazione con Nextre Digital

Insieme a Nextre Digital, ACBC promuoverà il proprio prodotto sia in Italia che negli Stati Uniti.

Il team della web agency offrirà un supporto completo, dallo sviluppo dell’e-commerce o del sito web fino alla pianificazione della strategia di web marketing. In questo modo sarà in grado di garantire una prestazione lavorativa integrale, che parte dalla struttura di base e arriva fino alla gestione della comunicazione, passando per specifiche analisi di mercato.

ACBC e Nextre Digital, in particolare, hanno concordato una collaborazione basata sulla strategia di posizionamentoSEO all'interno dei motori di ricerca.

Siccome l’efficacia di un sito web passa attraverso diversi fattori, che ne determinano lo stato di salute, l'attività partirà da un'analisi della situazione attuale per poi pianificare la strategia specifica e il mantenimento della stessa nel tempo, attraverso un lavoro di analisi, progettazione e valutazione delle azioni e degli effetti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI