• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/09/2018
di Caterina Varpi

77Agency firma il nuovo sito di Forte Village

Cura del contenuto, video, approccio mobile first, customer experience personalizzata per la nuova piattaforma online, premiata con il premio WebAward 2018

Forte Village si presenta online con una veste tutta nuova. 77Agency, dal 2014 partner del resort per tutte le attività di comunicazione e marketing digitale, ha ripensato completamente il design e la struttura del sito che ora si presenta con uno stile totalmente rinnovato. La nuova anima della piattaforma si ispira allo stile di un web magazine, raccontando Forte Village in tutti i suoi aspetti sia di hospitality che di intrattenimento. Una forte attenzione al layout e la cura del contenuto permettono all’utente di percepire l’atmosfera del resort sardo e di scoprire l’offerta di servizi e attività. Uno storytelling che si arricchisce attraverso video e mappa interattiva. Il rinnovamento ha interessato anche la struttura stessa del sito, ora più intuitiva, progettata e sviluppata con un approccio mobile first che ha portato ad un notevole incremento delle sessioni da mobile e di nuovi utenti, spiega il comunicato. Lo sviluppo di una struttura modulare ha permesso di dare maggiore flessibilità alla presentazione dei contenuti e di differenziare lo storytelling in base alle caratteristiche dei singoli mercati ponendo le basi per un futuro sviluppo di una customer experience più personalizzata. «Un processo che si evolverà nel tempo per offrire un’experience sempre più customer centric grazie all’attivazione di tecnologie di marketing automation al fine di creare maggior aderenza dell’offerta di contenuto rispetto alla domanda informativa degli utenti - afferma Amedeo Guffanti, Partner e General Manager di 77Agency. - I primi risultati riscontrati hanno confermato l’efficacia del nostro progetto: le sessioni sul sito hanno visto un incremento del 48% rispetto al periodo precedente al lancio. Molto significativo il dato relativo al traffico proveniente da Paesi di cruciale importanza per il settore: in particolare UK e Italia hanno registrato notevoli picchi di crescita. Questi numeri ci consentono di affermare che il lavoro di sviluppo, insieme a una struttura che premia i contenuti e un accurato lavoro di ottimizzazione Seo, hanno prodotto un miglioramento del posizionamento del sito e attirato una nuova utenza in target con Forte Village». Il sito diventa ora non solo uno strumento utile per chi sta cercando informazioni per effettuare una prenotazione ma un tool anche per chi sta già soggiornando all’interno del resort con due nuove sezioni: il “Calendario Attività” che permette di avere una panoramica su tutte le proposte del resort e la sezione “Sardegna”, dedicata alla regione. Più ricca e completa anche la sezione dedicata ai ristoranti. Il sito di Forte Village ha recentemente conquistato per la seconda volta un riconoscimento: la Web Marketing Association ha infatti conferito a 77Agency il premio WebAward 2018 nella categoria Outstanding Website per la nuova versione del sito web.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI