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08/07/2019
di Cosimo Vestito

4w MarketPlace, accordo per la gestione del native advertising de Il Sole 24 Ore

L'ad network ha stipulato con la concessionaria 24ORE System una collaborazione tecnologica e commerciale esclusiva. Il Ceo, Roberto Barberis: «Stiamo potenziando l'inventory qualitativa»

4w MarketPlace ha siglato una collaborazione tecnologica e commerciale esclusiva con 24ORE System, concessionaria del Gruppo 24 ORE, per la gestione degli spazi di pubblicità nativa de Il Sole 24 Ore, dal 24 giugno online con un nuovo sito. In tutte le pagine del sito sono presenti due widget di raccomandazione, con caratteristiche diverse tra loro: il primo è di tipo statico ed è posizionato al termine dell’articolo, il secondo è dinamico e segue alcuni blocchi editoriali in chiusura di pagina. Il nuovo sito de Il Sole 24 Ore implementa la funzionalità “lazy loading” che velocizza il caricamento delle pagine in quanto le inserzioni pubblicitarie vengono rese visibili solo all’ingresso nella viewport dell’utente. I team tecnici delle due realtà hanno collaborato negli ultimi mesi per la realizzazione di formati widget ad-hoc con layout studiati per essere evidenti e non invasivi, perfettamente integrati nel nuovo contesto e rispondenti alle dinamiche richieste dalla nuova impostazione editoriale. I widget sono stati realizzati in collaborazione con il player specializzato nell’analisi di Big Data e soluzioni di Digital Innovation Neodata (di cui oggi abbiamo parlato anche per l'accordo con Diennea, ndr). «Siamo orgogliosi di poter annoverare Il Sole 24 Ore tra i siti del nostro network», dice a Engage Roberto Barberis, CEO di 4w MarketPlace. «Nel 2019 abbiamo voluto imprimere una forte accelerazione al potenziamento dell’offerta qualitativa di 4w e gli accordi raggiunti con diversi editori e con Il Sole 24 Ore oggi, rafforzano in maniera significativa la nostra capacità propositiva nei confronti del mercato. Tra le numerose attività in campo per il 2019, quella che principalmente caratterizza quest’anno è un’importante potenziamento dell’inventory qualitativa che andrà a confermare con decisione l’affidabilità e la consistenza della nostra offerta. Abbiamo messo in campo azioni importanti che nel corso dei mesi ci stanno portando ottimi risultati: mi riferisco ad esempio alla partnership con Ansa inaugurata all’inizio dell’anno, a quella con OPQ, e oggi con 24 Ore System. Ci siamo dati un obiettivo importante, davvero sfidante, tutto improntato alla brand safety, di cui il mercato ha sempre più bisogno». «Con il nuovo sito debutta una piattaforma digitale innovativa nei contenuti e nella tecnologia all’insegna della dinamicità, della flessibilità e soprattutto della maggiore velocità di caricamento sia dal punto di vista editoriale sia dal punto di vista pubblicitario. Su questo secondo fronte abbiamo trovato in 4w MarketPlace il partner ideale per realizzare le soluzioni migliori da offrire al mercato in termini di viewability e ROI per i partner commerciali», commenta invece  Federico Silvestri, Direttore Generale di 24 ORE System.

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