• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/11/2021
di Cristina Oliva

Tradedoubler, nuova soluzione per la promozione delle App mobile

Con il nuovo App Booster, il cliente paga a performance raggiunte

APP-tradedoubler-2.jpg

Tradedoubler amplia la propria offerta con un pacchetto specifico di promozione del servizio mobile, offrendo ai clienti un App Booster basato sulle performance.

Cresce l'uso delle App

I dati dicono che nel 2020, in tutto il mondo, sono stati spesi 111 miliardi di dollari in acquisti in app (fonte: Sensor Tower Store Intelligence Data), il 30% in più rispetto al 2019. Nello stesso anno si è registrato un +70% in ad placement e una spesa in mobile ads di 290 miliardi di dollari (fonte: AppAnnie).

Prosegue la crescita di interesse, e di investimenti, sul mondo mobile, inteso come insieme di app native e Progressive Web Apps. Una crescita certamente incoraggiata dall’emergenza sanitaria del 2020 e che manterrà un trend positivo fino al consolidamento.

La tendenza ha così scongiurato l’ipotesi di qualche anno fa che metteva in discussione l’utilizzo dei servizi mobile. Oggi, dunque, ha senso più che mai mettere a disposizione dei consumatori una app mobile o, quantomeno, un servizio web mobile “rivestito” da app, renderlo disponibile sui marketplace e oggetto di una strategia di digital marketing specifica.

Per sgomitare tra l’enorme concorrenza, infatti, è impensabile immaginare un ROI per una app o un servizio mobile senza opportune azioni di promozione.


Leggi anche: TRADEDOUBLER CONTINUA A CRESCERE E RIORGANIZZA IL TEAM ITALIANO


Un App Booster per far volare l’app

Tradedoubler lancia un App Booster basato sulle performance. La promessa rimane la stessa di tutta l’offerta Tradedoubler: il cliente paga a performance raggiunte. L’event attribution prevista da Tradedoubler può essere la finalizzazione di un download, l’apertura della app da parte dell’utente e l’azione specifica svolta all’interno della app, come un acquisto.

Il processo richiesto è semplice e veloce. Dall’iscrizione alla piattaforma da parte del cliente si passa al brief di condivisione degli obiettivi e alla definizione del budget. Successivamente è la volta dell’integrazione via SDK dell’eventuale MMP già utilizzato dal cliente, racconta la società in una nota. La soluzione Tradedoubler, infatti, è integrata con le più diffuse piattaforme di Mobile Measurement Partner (MMP Appsflyer, Adjust, Kochava, Singular e Branch) che offrono metriche avanzate per l’attribuzione dei download e per analizzare il comportamento degli utenti all’interno della app.

Il processo di adesione all’offerta Tradedoubler prosegue con la conferma della campagna e la sigla del contratto. Ancora, sempre sotto la supervisione degli specialisti di Tradedoubler, si procede con l’event attribution, la realizzazione della creatività, il test e il live della campagna.

I vantaggi dell’offerta mobile di Tradedoubler

I vantaggi di affidarsi alla soluzione di App Booster di Tradedoubler sono notevoli, e la società li sintetizza in questi cinque punti:

  1. Performance tracciate. Grazie all’integrazione con i maggiori Mobile Measurement Partners si tracceranno con precisione le performance dei download, delle aperture dell’app e degli eventi in app come lead e sales.
  2. Network selezionato. Definita l’audience insieme al cliente, Tradedoubler gestisce gli Ads per spingere la app nelle migliori inventory, sfruttando tutta la qualità del network di publisher Tradedoubler.
  3. Formati per tutti. L’efficacia del messaggio dipende anche dal formato. La piattaforma di delivery di Tradedoubler prevede fino a 6 formati display e video, perfetti per valorizzare ogni CTA.
  4. Velocità e flessibilità. Dal primo contatto, al brief per la definizione dei KPI, alla definizione della creatività e del budget, gli account manager di Tradedoubler sono sempre al fianco del cliente.
  5. Budget minimo e garantito. A fronte di un investimento minimo di 5mila euro il cliente ha la garanzia delle performance.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI