Teads annuncia i vincitori della prima edizione dedicata all’industria Beverage dei Teads Awards. L’appuntamento online, il 15 Dicembre per i paesi EMEA, US e LATAM e il 17 per APAC, celebra le migliori campagne pubblicitarie, appartenenti all’industry Beverage, adattate a livello creativo per massimizzare l’efficacia e l’impatto in ambienti mobile.
Più di 70 candidature (selezionate tra più di 800 asset ottimizzati da Teads Studio), da 17 mercati in Usa, Latam, EMEA e APAC; più di 40 brand appartenenti a 10 Advertiser Beverage hanno candidato il loro progetto creativo; più di 200 advertiser hanno partecipato alle premiazioni del Virtual Gala: sono questi i numeri di questa edizione del premio rivelati da Teads.
L’obiettivo dell'iniziativa è quello di celebrare la creatività e come questa sta evolvendo nell’ad industry con la premiazione dei migliori progetti video, display e di orchestrazione creativa delle campagne erogate sulla piattaforma premium di Teads.
Leggi anche: TEADS LANCIA IL PROGRAMMA DI ELEARNING TEADS ACADEMY
La qualità dei progetti, giudicata da alcuni dei mercati più importanti per questa categoria, dimostra come i brand di drink siano i principali driver dell’evoluzione creativa nell’industry, in ambito mobile advertising, spiega Teads nel comunicato.
Ciò che emerge dalla rosa dei candidati di quest'anno e dai vincitori è l’attenzione nel creare asset nativi digitali che stimolino la curiosità dell’utente in un’esperienza pubblicitaria coinvolgente e di valore facendo leva sui progressi della tecnologia mobile e sulle partnership, come quella con Teads Studio.
Annunciati alla cerimonia di premiazione, i vincitori sono:
Best Optimized Video
- Gold: Pernod Ricard - Ballantines
- Silver: ABInBev - Budweiser
- Bronze: Pernod Ricard - Absolut
Best Optimized Display
- Gold: Pernod Ricard - Campo Viejo
- Silver: Diageo - Smirnoff
- Bronze: Carlsberg - Somersby
Best Atelier Orchestration
- Gold: Heineken - Strongbow
- Silver: Diageo - Captain Morgan
- Bronze: Coca-Cola - Fuze Tea
Best Regional Creative
- Mexico: Heineken - Tecate
- Chile: Diageo - Johnnie Walker
- Australia: Diageo - Smirnoff
- USA: AB Inbev - Michelob Ultra
- Malaysia: Carlsberg: Kronenbourg - Carlsberg Pilsner
- France: AB Inbev - Corona
- France: Pernod - Chivas Regal
- France: Heineken - Heineken
- Switzerland: Carlsberg - Valaisanne
- Germany: Carlsberg - Lübzer
- Germany & Netherlands: Heineken - Desperados
- Germany: Pernod - Absolut
La voce dei protagonisti
Marc Zander, SVP Global Client Partnerships, Teads ha dichiarato: “In Teads diamo grande valore all’aspetto creativo perché sappiamo che due terzi dell’efficacia media di una campagna è guidata dalla qualità del contenuto. Oggi sempre più clienti si affidano a Teads Studio al fine di ottimizzare i loro contenuti e massimizzare il loro impatto su mobile. Insieme a loro stiamo lavorando per alzare l’asticella e gli Awards sono il coronamento di questa collaborazione.”
Bertrand Cocallemen, Global Creative VP, Strategic Clients, Teads ha aggiunto: “I Teads Beverage Awards sono stati davvero un’occasione di divertimento e ispirazione per concludere il 2020. Non potrei essere più orgoglioso della qualità del lavoro che oggi Teads Studio offre ai nostri clienti di qualunque industry a livello globale. Inoltre sono grato per la generosità della nostra prestigiosa giuria e per le collaborazioni con i team marketing dei più importanti advertiser del mondo.”
"In Carlsberg, la nostra missione è quella di accelerare la digital transformation e il modo in cui facciamo marketing. Questi Awards sono stati l’occasione per ispirare i nostri marketers a sviluppare campagne pubblicitarie più d’impatto a livello creativo e capaci di emergere sulle piattaforme digitali chiave", conclude Michel Lambert, Global Media Director, Communication and Digital, Carlsberg.