• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/04/2021
di Lorenzo Mosciatti

Scatti fotografici di qualità per un e-commerce efficace e redditizio

skatti.jpg

Il 2020 ha messo a dura prova l'intero settore del commercio, rendendo incerto e più complesso il processo di vendita. Tuttavia, il distanziamento sociale ha portato con sé nuove opportunità di crescita per il mondo dell'e-commerce. Infatti, sono sempre più numerosi i commercianti che si affidano ai canali online per affiancare o addirittura sostituire la vendita nei negozi fisici.  Lo shopping ha acquistato una nuova dimensione e in questo contesto le immagini dei prodotti rivestono un ruolo di primo piano: le gallerie fotografiche sostituiscono le vetrine tradizionali e diventano il luogo in cui i clienti concludono i propri acquisti. 

L’importanza delle fotografie per le vendite online 

Nel mondo dell'e-commerce le fotografie, di conseguenza, sono gli unici elementi in grado di catturare l'attenzione dei potenziali acquirenti, diventano esse stesse il prodotto, almeno in fase di acquisto. Pertanto, spetta a loro restituire un'immagine che sia realistica e che, al contempo, valorizzi il prodotto stesso.

Realizzare delle fotografie di qualità è un fattore fondamentale della propria strategia di vendita online. Per questa ragione affidarsi a fotografi professionisti può rivelarsi una scelta determinante per aumentare le proprie opportunità di vendita. Ma, per gli imprenditori, cercare un professionista che fotografi i propri prodotti per gli e-commerce può rappresentare una vera e propria sfida: spesso si è obbligati a scegliere specialisti nelle vicinanze per questioni logistiche, legate al trasporto della merce limitando, così, la scelta. A questa difficoltà si aggiunge un’ulteriore problematica, non indifferente: l’allestimento del set per il servizio, per il quale o il fotografo si reca presso il cliente trasportando la propria attrezzatura, oppure il cliente si fa carico del trasporto della merce presso lo studio del fotografo. Entrambe le soluzioni, come è intuibile, comportano delle difficoltà e delle tempistiche piuttosto lunghe, senza contare il problema della definizione del prezzo. 

Skatti, il fotografo dell’e-commerce

Skatti, con il suo servizio, rivoluziona questo procedimento. Il servizio ha avvertito la necessità di evolversi e proporre fotografie di qualità nel rispetto della velocità e dell’efficienza richieste dal mercato digitale odierno. La sua offerta, infatti, ha semplificato drasticamente il rapporto tra fotografi e imprenditori. Ovunque tu ti trovi, puoi ordinare un servizio fotografico professionale con pochi click: dal sito www.skatti.it i clienti possono accedere a un percorso virtuale che li guida passo passo nella scelta della tipologia di foto e nella personalizzazione delle immagini in base alle necessità. 

Oltre ad essere semplice, il servizio di Skatti è assolutamente trasparente: i prezzi, sono chiari fin da subito oltre che vantaggiosi. La digitalizzazione del servizio, infatti, ha consentito una riduzione significativa dei prezzi rispetto a un servizio tradizionale, e comprende anche i costi di spedizione: i prodotti vengono ritirati, a mezzo corriere, presso l’indirizzo indicato in fase di acquisto, trasportati nello studio di Skatti, dove verranno fotografati e post prodotti dai professionisti del team, dotati delle attrezzature più moderne.

Tutto questo in tempi molto brevi. Conclusa la lavorazione, i file digitali saranno caricati all’interno di un’area dedicata sul sito, alla quale è possibile accedere con le credenziali fornite dal sistema di prenotazione. Qui è possibile interagire direttamente con i fotografi per un risultato finale tailor made, in grado di soddisfare perfettamente tutte le esigenze e preferenze dei committenti.

Skatti è tra le prime aziende a garantire un servizio completamente online nel settore della fotografia commerciale, un esempio virtuoso di come adeguare il business alle nuove esigenze del mercato digitale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI