• Programmatic
  • Engage conference
10/01/2023
di Alessandra La Rosa

Perfetti Van Melle punta su Shopfully per aumentare le vendite di Vivident

La partnership ha già registrato ottime performance

Perfetti-shopfully.jpg

Perfetti Van Melle, tra i principali gruppi al mondo nella produzione di chewing gum e caramelle, ha puntato sulla tecnologia di ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive to store, per aumentare le vendite in negozio dei prodotti Vivident Xylit.

Grazie all’utilizzo dei marketplace di ShopFully – DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile – e di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, Perfetti Van Melle ha coinvolto i consumatori potenzialmente interessati al brand e geolocalizzati in prossimità dei punti vendita selezionati, accompagnandoli dalla scoperta del prodotto online fino all’acquisto in negozio.

I risultati della partnership

La partnership ha portato risultati positivi sia in termini di drive to store che in termini di sell-out, dichiarano le due società in una nota, con un aumento delle visite nei punti vendita coinvolti nell’attività del +7,3% e un ritorno sull’investimento generato dalla campagna dello 0,75 (+127% rispetto alla media della categoria). Inoltre, l’awareness dei prodotti Perfetti Van Melle è migliorata, con l’aumento del +14% delle ricerche spontanee di Vivident sui marketplace di ShopFully.


Leggi anche: SHOPFULLY CONSOLIDA LA PRESENZA IN FRANCIA E APRE UN NUOVO UFFICIO A PARIGI


“Gli importanti risultati ottenuti dalla collaborazione tra ShopFully e Perfetti Van Melle evidenziano le potenzialità del digitale nell’incentivare sia le visite che gli acquisti in negozio. Grazie all’utilizzo delle diverse soluzioni tecnologiche, i nostri clienti hanno infatti la possibilità di entrare in contatto con i consumatori lungo tutto il percorso di acquisto, da quando sono a casa cercando informazioni online fino a quando si trovano all’interno dei punti vendita, proprio di fronte agli scaffali”, ha commentato Marco Durante, VP Sales & Marketing Italia di ShopFully. 

“Il digitale rappresenta un mezzo fondamentale per intercettare i consumatori nei diversi momenti della loro giornata e nelle fasi del processo di acquisto. Come Perfetti Van Melle negli ultimi anni abbiamo incrementato il presidio di questo canale, sperimentando e ricercando soluzioni che ci permettano di essere ancora più efficaci. Grazie a ShopFully abbiamo trovato una soluzione che ci ha permesso di entrare in contatto con i consumatori nella fase finale del processo di acquisto, un momento molto importante per un prodotto d’impulso, il cui acquisto difficilmente viene pianificato in anticipo”, ha aggiunto Marco Seregni, Direttore Commerciale di Perfetti Van Melle.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI