• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/03/2021
di Cosimo Vestito

Next14 e CheBuoni.it insieme per una partnership all'insegna dei dati

L'operazione si inquadra in una serie di attività che la divisione Next Media sta mettendo in campo anche in vista delle limitazioni al tracciamento dei cookie che Google potrebbe introdurre dal 2022

next14-logo.jpg

Next14, attraverso la sua divisione Next Media, specializzata nella pianificazione online e offline, ha stretto una partnership con l'aggregatore di buoni sconto e promozioni per gli acquisti offline CheBuoni.it che consentirà, nel totale rispetto dei requisiti GDPR, di poter valorizzare il CRM del portale.

Questa operazione si inquadra in una serie di attività che Next Media sta mettendo in campo anche in vista di possibili limitazioni al tracciamento dei cookie che Google potrebbe introdurre dal 2022.

CheBuoni.it dispone, infatti, di 7 milioni di email a cui sono legate le caratteristiche sociodemografiche degli utenti e grazie alle quali, attraverso la tecnologia cross device One Graph di Next Media – che coniuga il dato fisico tracciato dal telefono ed il dato di navigazione tracciato sul web – sarà possibile collegare i diversi identificativi dell’utente per avere un profilo sempre più accurato e sempre meno basato su cookie-id, consentendo una miglior performance in termini di advertising.


Leggi anche: NEXT 14 CRESCE NEL 2020 E PUNTA A 35 MILIONI DI EURO NEL 2021. SERGIO MENGA È IL NUOVO CRO


“Grazie alla nostra tecnologia sarà possibile valorizzare e monetizzare, in totale rispetto della privacy dell’utente e della normativa GDPR, il first data di CheBuoni.it, un partner eccellente che offre verticalità molto interessanti per i clienti delle GDO”, dichiara Stefano Eligio, partner di Next 14 e Data Partnership Director di Next Media.

“Grazie alla partnership con Next Media potremo massimizzare il valore della nostra marketplace community composta da 7 milioni di consumatori e famiglie verso brand del retail”, ha aggiunto Massimo Colasurdo, direttore commerciale e marketing di CheBuoni.it.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI