10/05/2022
di Teresa Nappi

Nasce Cryptoartitalia, la prima società italiana dedicata a progetti artistici in NFT

Il logo di Cryptoartitalia

Nasce per rispondere alle esigenze attuali del mercato della digital art Cryptoartitalia, che ha come obiettivo quello di fornire progetti tailor-made in NFT e di rappresentare e valorizzare una schiera di giovani artisti internazionali, creando a tutti gli effetti una community di cryptoartisti.  

L’arte crittografica basata sulla tecnologia blockchain è un fenomeno di mercato crescente. Lo sviluppo di questo settore non è dovuto solamente alla mobilitazione di community e gruppi di attori economici attorno al tema, ma anche al crescente utilizzo della tecnologia blockchain, al rebranding di Facebook in Meta, al mercato dei collectibles NFT e alla continua evoluzione di un sistema web sempre più avanzato dove è ormai naturale l’integrazione dei wallet di cryptovalute.  

Cryptoartitalia si colloca così in un segmento del mercato molto specifico, rappresentando giovani talenti e al tempo stesso permettendo loro di entrare in contatto con i player del mercato e brand del settore lusso, al fine di realizzare progetti artistici specifici in NFT. 

Fra gli ultimi successi raggiunti da Cryptoartitalia vi è la realizzazione di una galleria virtuale d’arte NFT, la prima grande esperienza d’arte totalmente digitale: uno spettacolo visivo che permette al pubblico di proiettarsi in ambientazioni virtuali ed esperienze multisensoriali senza precedenti. 

Tra i fondatori di Cryptoartitalia traviamo Leopoldo Vendramin Federico Hausammann.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI