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11/03/2021
di Caterina Varpi

Naj Oleari Beauty lancia l'ecommerce con Caffeina e le affida anche media e performance marketing

L'agenzia è incaricata dal brand di definire la strategia media full-funnel e pianificare, ottimizzare e monitorare le campagne su tutti i canali digitali

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Naj Oleari Beauty ha scelto Caffeina per realizzare il suo nuovo ecommerce e per la gestione media. La collaborazione tra Caffeina e Naj Oleari Beauty inizia nel 2020, un momento dove l’acquisto online vede una crescita esponenziale dovuta alle restrizioni applicate dal lockdown.

Nel cosro dello scosro anno ol brand, che nasce e si afferma negli anni '80, ha rinnovato il proprio posizionamento digital e la visual identity. La nuova mission propone il make-up come un gesto quotidiano di espressione di sé, di gioia, creatività e libertà.

Partendo da questa ispirazione, Caffeina ha realizzato, in un processo di co-creazione con il cliente, un'esperienza di acquisto che esalta la nuova piattaforma valoriale di marca, ma allo stesso tempo offre risalto ai prodotti grazie a un ecommerce che unisce attività di acquisto e quella di contenuto in un’unica esperienza, spiega la nota stampa. Creato grazie alla direzione e al design della Unit di Digital Product, Naj Oleari Beauty ha visto al lavoro un team multidisciplinare che ha tradotto il mood in una navigazione dinamica ma con un’attenzione forte alla funzionalità e alle performance.


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All’interno del nuovo sito, tutto, dal copy dei testi descrittivi allo UX writing delle call to action, fino alle animazioni, ai colori e al design system, è stato progettato per trasmettere il purpose del brand: la felicità di esprimersi attraverso il make-up. In aggiunta, è stata prevista anche la funzionalità di Virtual Try-on integrata, che permette di far vivere l’esperienza completa dei tester, come se il cliente potesse provare i prodotti in store.

“Per noi il make-up è uno strumento di felicità e volevamo che anche l’esperienza di acquisto online fosse all’altezza di questa nostra nuova visione”, commenta Matteo Sgariboldi, Business Development Manager di Euroitalia. “Grazie alla revisione del full funnel, la nuova piattaforma e le campagne di performance hanno dimostrato di portare importanti risultati di business, che abbiamo misurato con mano fin dai primi mesi di lancio della strategia digital”.

La Unit Digital Media di Caffeina, infatti, è incaricata dal brand di definire la strategia media full-funnel, e pianificare, ottimizzare e monitorare le campagne media su tutti i canali digitali: Facebook Network, Google Search, GDN e Shopping e da quest’anno anche Affiliation.

A seguito della messa online della nuova piattaforma e l’attivazione delle nuove campagne di conversione, Naj Oleari Beauty ha registrato risultati significativi sia a livello di metriche eCommerce sia di traffico, riporta il comunicato.

“Con questo progetto abbiamo dato una nuova forma all’esperienza di acquisto digitale nel settore beauty. Abbiamo unito creatività, tecnologia, media e design, con l’obiettivo di creare un impatto reale”, commenta Tiziano Tassi, Partner & Ceo di Caffeina. “Una collaborazione, quella con Euroitalia, che per Caffeina è molto importante, e che ci auguriamo cresca in futuro, insieme ai risultati di Naj Oleari Beauty”.

Credit

Caffeina
 

  • Tiziano Tassi, Partner & CEO Caffeina
  • Stefan Manastirliu, Design Director
  • Alessandro Casu, Technology Director
  • Luca Sioli, Group Account Director
  • Debora Ballabio, Account Supervisor
  • Claudia Castelli, Account Manager
  • Graziano Vincini, Project Manager
  • Sebastiano Ferlito, Project Manager
  • Lorenzo Bertè, Lead Designer
  • Valeria Sciacca, UX Designer
  • Filippo Mangione, Lead developer
  • Pietro Lerro, Lead Developer
  • Paolo Bestetti, Senior Media Planner
  • Marco Barbieri, Media Planner

System Integrator: Sinapto

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