• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/10/2020
di Caterina Varpi

Mellin sceglie Nucleus per la consulenza SEO di tre piattaforme di e-commerce

L'agenzia fondata da Duccio Lunari ha seguito il progetto che riguarda i marchi Mellin, Aptamil e Nutricia

Duccio Lunari

Duccio Lunari

Mellin ha scelto l'agenzia SEO e Analytics Nucleus per svolgere un progetto di primaria importanza per le sue strategie: la riprogettazione in ottica e-commerce della sua visibilità online. Il progetto riguarda i marchi Mellin, Aptamil e Nutricia.

Roberto Quadrelli, responsabile del progetto in Danone Specialized Nutrition, spiega l'importanza della SEO per i brand coinvolti: "Per Mellin spa già da qualche anno utilizziamo il canale digitale per la vendita diretta dei nostri prodotti. In questi mesi stiamo riprogettando fin dalle fondamenta la visibilità di Mellin e degli altri marchi di nutrizione specializzata con un approccio utente-centrico e omni-canale. Anche se la nostra clientela è generalmente fidelizzata, per noi riuscire a rispondere a chi cerca o si informa sulla nutrizione infantile rappresenta un'opportunità grandissima per venire in contatto con chi non ha già provato i nostri prodotti. Quindi, approcciare la SEO in modo serio ed efficace è per noi un punto irrinunciabile“.

Roberto Quadrelli

Roberto Quadrelli

Duccio Lunari, Founder di Nucleus, sottolinea l'importanza del coinvolgimento della SEO fin dalle prime fasi del progetto: "Mellin è un brand illuminato, con una visione strategica molto nitida. Oggi, progettare e sviluppare un e-commerce senza il supporto di un'agenzia di consulenza SEO porta quasi sempre alla perdita di una fetta importante di opportunità. Molte aziende pensano alla SEO alla fine del percorso progettuale, quando ormai la maggioranza delle scelte strategiche sono state fatte. In questo caso invece siamo stati coinvolti da subito, su scelte preliminari inerenti alla definizione del dominio, all'architettura delle informazioni, ai contenuti, oltre che agli aspetti SEO tecnici e semantici. Questo è il modo migliore per sfruttare pienamente il canale organico".


Leggi anche: NUCLEUS, +140% NEL Q1 2020: UNA STARTUP SEO E ANALYTICS CHE STA DIVENTANDO GRANDE


Prosegue Quadrelli, raccontando i primi risultati ottenuti grazie alla collaborazione: "La scelta di Nucleus non è determinata solo dalla loro competenza, ma anche dalla flessibilità e dalla grande esperienza nel gestire progetti complessi: la capacità che sta dimostrando l’agenzia nello sposare un approccio agile alla progettazione è per noi una delle sue doti più apprezzate e insostituibili. Peraltro, la collaborazione ha già iniziato a portare risultati importanti: in particolare, abbiamo pubblicato solo da qualche settimana il nuovo store Mellin e abbiamo già ottenuto una crescita del +60% a livello di visite e +50% di nuovi utenti. Un risultato veramente entusiasmante”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI