• Programmatic
  • Engage conference

09/07/2021
di Alessandra La Rosa

L’offerta di Microsoft Advertising si amplia con un nuovo formato search

Si chiama Multimedia Ads e sarà presente su Bing. Sarà disponibile a livello globale nelle prossime settimane

Microsoft Advertising annuncia un nuovo formato search

Microsoft Advertising annuncia un nuovo formato search

Microsoft Advertising ha annunciato la disponibilità in fase di test di un nuovo formato pubblicitario search che andrà ad ampliare la sua offerta: si chiama Multimedia Ads e sarà presente su Bing.com.

Si tratta di una soluzione responsive, che unirà immagini, titoli e testi utilizzando il machine learning. Ne verrà erogata solo una per pagina in cima alle SERP o nella sezione a destra.


Leggi anche: MICROSOFT CHIUDE UN TRIMESTRE DA RECORD: LA SEARCH CRESCE DEL 17%, LINKEDIN A +25%


Per il momento il formato non sarà disponibile dappertutto: il lancio infatti è avvenuto nei giorni scorsi solo in USA, Canada, UK, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda, India, Indonesia, Malesia, Filippine, Singapore, Tailandia e Vietnam, mentre in tutti gli altri mercati la soluzione arriverà nelle prossime settimane.

Microsoft ha già in mente nuovi sviluppi per il formato, che nasce con l’intento di offrire una vetrina a brand e prodotti capace di catturare l’attenzione del pubblico con ampi elementi visuali: in futuro infatti potrà ospitare video, caroselli di prodotti, e altri elementi di rich media importati da piattaforme esterne.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI