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29/04/2021
di Cristina Oliva

Ferrero Foodservice sceglie Pink per la strategia e-Commerce B2B

La multinazionale si è affidata all'agenzia romana per dare vita ad una nuova strategia per digitalizzare i rapporti con il canale Horeca

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Focus sull'online per continuare a crescere ed essere più globali: Ferrero Foodservice – ramo B2B dell’azienda leader dell'industria dolciaria – accelera e, sull'onda della pandemia che ha reso l'e-commerce imprescindibile per stare sul mercato, aumenta la sua presenza sulle piattaforme B2B soprattutto in mercati dove l’online è più rilevante come Australia, Regno Unito e Nord America.

La multinazionale si è affidata all'agenzia romana Pink - Digital Rockers, per dare vita ad una nuova strategia per digitalizzare i rapporti con il canale Horeca. La sfida è creare un piano sull' on-line per i gestori di bar, hotel e ristoranti che si riforniscono di prodotti Ferrero per il Foodservice, dove il processo di ordine sia reso più rapido e fluido e la user experience sia piacevole e funzionale anche da mobile.

Pink - Digital rockers - da circa un anno ha implementato una business unit interna dedicata al mondo dell'e-commerce, con un'attenzione particolare a supportare brands e aziende nel delineare actions su marketplace specifici, Amazon Business in primis.   

E' proprio dalle dinamiche del marketplace più riconosciuto al mondo, che Pink ha studiato ed ideato un approccio che possa scalare anche su altre piattaforme.

Davide Scafuro, Creative & tech director di Pink Digital Rocker, dichiara "Negli ultimi 12 mesi il mondo ha subito un'accelerazione importante verso il digitale. La nostra agenzia ha voluto cavalcare questo cambiamento implementando un team interno di esperti del mondo e-commerce, e creando un format di consulenza disegnato ad hoc per corporate e start-up".

Maria Chiara Scafuro e Davide Scafuro

Ottimizzazione delle Hero Images per smartphone, informazioni semplificate per aumentarne l’impatto visivo e dare risalto solo ai dati più importanti, focus sul prodotto e sul brand e attenzione alla comunicazione rapida delle quantità di confezionamento, per essere chiari e diretti al consumatore business. Queste sono le attività principali svolte dall'agenzia romana per l'azienda. 

Il team Global Ferrero Foodservice, racconta a proposito del progetto con Pink Digital Rockers, di voler essere ancora più digital: "Noi crediamo quindi che ci sia un’opportunità per Ferrero Foodservice di aumentare la nostra presenza online, attraverso le piattaforme B2B. Per svilupparla abbiamo infatti definito una strategia molto semplice che consiste nell’identificare le piattaforme B2B da approcciare e nell’assicurarsi che i nostri prodotti siano ben visibili attraverso l’uso di asset digitali. Per questo abbiamo sviluppato ‘best in class’ Hero Images e Secondary Images che ci assicurano una lettura ottimizzata anche da smartphone e abbiamo definito le linee guida globali per implementarle nei mercati. Abbiamo lavorato bene con Pink per la creazione delle Hero Images poiché si è dimostrata un’agenzia molto flessibile, smart e dinamica e possiamo ritenerci soddisfatti del risultato".

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