• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/11/2021
di Cristina Oliva

"Una stella dell’e-commerce": il progetto Lotrèk per EvergreenWeb

lotrek_x_evergreenweb_ENGAGE_Cover_002.png

EvergreenWeb è all’ottavo posto tra le “stelle dell’e-commerce” italiane, nella categoria “arredamento e articoli per la casa” nella classifica stilata da L’Economia, inserto del Corriere della Sera, con Statista, società internazionale di ricerca e analisi.

L’azienda di materassi e prodotti relativi al riposo non solo vende esclusivamente tramite l’e-commerce, ma è da sempre proiettata verso un continuo potenziamento della sua presenza online: è in quest’ottica che è iniziata, nel 2021, la collaborazione con Lotrèk, digital agency verticale nella realizzazione di e-commerce.

Il punto focale di questa collaborazione è stato, infatti, lo sviluppo di un nuovo e-commerce per ottimizzare la user experience e valorizzare quello che è forse il più grande plus di EvergreenWeb: una customer care e un’esperienza d’acquisto tanto curate da unire la sicurezza tipica degli acquisti negli store fisici alla comodità e all’immediatezza dell’online, racconta la nota.

Per questo, il nuovo e-commerce realizzato da Lotrèk non ha semplicemente cambiato volto, ma si è arricchito di funzionalità pensate per guidare gli utenti nella scelta e semplificare la loro ricerca, di approfondimenti consulenziali volti a fornire tutte le informazioni utili all’acquisto e della possibilità di una rateizzazione interna al sito, pratica e alla portata di tutti.

La digital agency si è quindi prima occupata di supportare EvergreenWeb nella definizione della strategia di marketing per poi dedicarsi allo sviluppo dell’e-commerce e alla gestione delle campagne advertising.

Le parole dei manager

“Il progetto EvergreenWeb - spiega Matteo Corti, e-commerce manager di Lotrèk - ha coinvolto e continua a coinvolgere tutte le aree della nostra agenzia. In primis, l’area Consulting si è occupata di raccogliere le esigenze del cliente e tradurle in soluzioni efficaci e progettualità, ponendo così le basi per una collaborazione fluida, efficiente e duratura. L’area Brand Experience ha poi reinterpretato l’identità EvergreenWeb, senza
stravolgerla ma valorizzandone ogni aspetto, arrivando così a definire la personalità del brand e dando degna espressione al suo potenziale comunicativo. Questo lavoro si è tradotto in nuovi design e tone of voice per l’e-commerce che emergono in ogni scelta e in ogni dettaglio con coerenza, dall’homepage fino alla pagina 404, oltre che in una strategia social mirata. L’UX design è stato un fondamentale anello di congiunzione tra le esigenze degli utenti, l’identità del brand e il reparto Technology, che si è occupato dello sviluppo dell’e-commerce, con tutte le sue funzionalità specifiche. L’area Performance ha curato e cura tuttora le prestazioni del sito, unendo un attento lavoro SEO a una strategia advertising in costante ottimizzazione per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi in termini di conversione.”

Quello che è stato realizzato finora, però, non è che l’inizio di una progettualità che esprimerà nel tempo il suo massimo potenziale e che si basa su una collaborazione costante tra agenzia e azienda, come sottolinea Samantha Simonetti, e-commerce manager di EvergreenWeb: “L’incontro con Lotrèk è stato positivo fin da subito: eravamo in una fase di cambiamento, volevamo un’agenzia accanto pronta a fare questo passo con noi e abbiamo interamente condiviso i nostri obiettivi con il team. Per il futuro ci aspettiamo di continuare con lo stesso feeling di oggi, lavorando sempre a 4 mani e condividendo le nostre idee per crescere sempre di più, naturalmente insieme”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI