• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/09/2021
di Cristina Oliva

Ducklab presenta BuzzFarm, piattaforma italiana nata per semplificare le attività su Instagram

buzzfarm-engage.png

Ducklab, agenzia di digital marketing di Brescia, lancia BuzzFarm, servizio italiano di DM automation riconosciuto da Instagram.

L’apertura delle API ufficiali di Facebook Messenger per Instagram consente a brand, aziende e agenzie di potenziare e automatizzare le loro attività di marketing coinvolgendo maggiormente i loro followers risparmiando tempo e risorse massimizzando così i risultati.

Le automazioni che BuzzFarm è in grado di compiere spaziano dalle attività di messaggistica diretta alla gestione dei commenti passando per un innovativo concetto di link in bio, spiega il comunicato. Tutto ciò permette di incrementare non solo l’efficienza del customer service ma anche le vendite e, nel caso di editori, gli accessi ai siti.

“BuzzFarm cambia il modo di gestire gli account Instagram e i risultati si possono già vedere”, ha affermato Andrea Bosetti, CTO di Ducklab. “Come editori lo stiamo utilizzando sulle nostre properties e, ad esempio, per Il Club delle Ricette, abbiamo potuto certificare un incremento delle visite decisamente interessante e un importante aumento delle interazioni”.

Ducklab spiega queli sono alcune delle caratteristiche chiave di BuzzFarm:

  • Risponde autonomamente ai commenti. Impostando apposite keyword, BuzzFarm può rispondere pubblicamente ai commenti dei followers e -volendo- iniziare contestualmente una conversazione tramite DM.
  • Trasforma i post in link. BuzzFarm è in grado di associare autonomamente un post fatto su Instagram a un determinato contenuto di un sito ed inviare tramite DM il link a tale contenuto a tutti quegli utenti che ne facessero richiesta commentando sotto il post.
  • Gestisce i direct. Il Chatbot di BuzzFarm non si limita solo a proporre i classici Ice Breaker con le domande frequenti, ma può individuare determinate keyword che gli consentono di proseguire autonomamente la conversazione fornendo anche informazioni e dati provenienti da un sito esterno.
  • Un link in bio dinamico e auto aggiornante. Con link-in-b.io di BuzzFarm è possibile ottenere un link in bio dinamico in grado di generare una vetrina sempre aggiornata collegata agli ultimi post fatti sul profilo Instagram. Un modo facile e veloce e completamente automatico per generare traffico e incrementare le vendite.

“Quando abbiamo assistito al F8 Refresh di Facebook che annunciava l’apertura delle API Messenger su Instagram ne abbiamo colto subito la potenzialità e ci siamo messi immediatamente al lavoro per sviluppare un prodotto che potesse aiutarci a ridurre il carico di lavoro del nostro team social” prosegue Andrea Bosetti. “Siamo sempre stati pionieri nel mondo social, fino a pochi anni fa abbiamo gestito e portato al successo quella che per molto tempo è stata la prima pagina di cucina in Italia e in precedenza quella che fu la prima pagina per sole donne. Nel corso di questi anni, abbiamo costantemente incrementato le competenze e gli ambiti operativi della nostra agenzia, ma le piattaforme social sono sempre rimaste il cuore della nostra attività”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI