• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/09/2021
di Andrea Di Domenico

Digitrend con l’Università telematica IUL per il master in Digital Journalism e Social Media

Aperte le iscrizioni al percorso formativo per acquisire competenze su giornalismo e comunicazione digitale

Foto di <a href="https://unsplash.com/@andrewtneel?utm_source=unsplash&utm_medium=referral&utm_content=creditCopyText">Andrew Neel</a> su <a href="https://unsplash.com/s/photos/journalism-digital?utm_source=unsplash&utm_medium=referral&utm_content=creditCopyText">Unsplash</a>

Foto di Andrew Neel su Unsplash

Sono aperte, fino al 15 novembre 2021, le iscrizioni al Master di I livello in “Digital Journalism e Social Media”, organizzato dall’Università Telematica degli Studi IUL in collaborazione con MTP srl e con Digitrend, l’azienda specializzata in servizi di trasformazione digitale, digital marketing e advertising guidata da Biagio Semilia. Il corso ha l’obiettivo di affrontare in modo analitico la comunicazione digitale e il cambiamento che sta investendo il mondo del giornalismo, offrendo allo studente specializzato le giuste competenze per utilizzare al meglio i nuovi strumenti di diffusione dell’informazione digitale.


Leggi anche: DIGITREND CHIUDE IL 2020 A +30% E PUNTA A MANTENERE IL TREND NEL 2021. ECCO COME


In particolare, il master mira a fornire agli iscritti conoscenze e metodi specifici per produrre e diffondere contenuti editoriali digitali di qualità. Il percorso andrà ad approfondire le tecniche di scrittura giornalistica secondo le regole SEO e l’uso professionale dei Social come strumenti per informare, oltre alla gestione di una piattaforma web e la programmazione e la gestione di un piano editoriale di Brand journalism. Il corso rappresenta un’occasione formativa per i giornalisti digitali del futuro. Il percorso offre infatti sbocchi occupazionali nell’ambito del web e dei media online, degli uffici stampa (sia del settore privato sia nelle istituzioni pubbliche), del social media management e del brand journalism e comunicazione aziendale.

Il modello formativo IUL è organizzato per via telematica con lo scopo di garantire flessibilità di studio e personalizzazione del percorso in base alle conoscenze ed esperienze pregresse dello studente. Grazie alla piattaforma IUL è possibile seguire le videolezioni in ogni momento della giornata e da qualsiasi dispositivo.

Il Master ha una durata annuale, per un carico didattico pari a 60 Crediti Formativi Universitari. Il titolo minimo di accesso è il diploma di laurea triennale o titolo equipollente. È possibile accedere al corso in modalità Corso di Alta Formazione, con diploma di scuola secondaria superiore. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 novembre 2021.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI