Si chiama CacciaVan il nuovo format di comunicazione del Consorzio Cacciatore Italiano - impegnato nella tutela e promozione dei Salamini Italiani alla Cacciatora DOP -, realizzato dalla communication company Different, un progetto editoriale nel quale il Consorzio, proprio come un Cantastorie, o meglio come un CacciaStorie, racconta storie curiose e divertenti legate alla cucina e alla regionalità.
Quattro chef gli ospiti d'eccezione: Andrea Mainardi, Simone Finetti, Dalia Rivolta e Stefano Callegaro, chiamati per rendere omaggio a quattro regioni d'Italia, nello specifico, Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte e Veneto.
Ognuno racconta la propria idea di italianità, soprattutto in cucina, evocando un ricordo legato a una ricetta regionale a cui sono emotivamente legati e che hanno riprodotto rivisitandola con l’ingrediente italiano per eccellenza: il Salame Cacciatore Italiano.
Il tutto è annotato su un diario di bordo molto speciale, una bacheca dove verrà tracciato simbolicamente il percorso di tutta l’iniziativa, attraverso le foto dei territori di provenienza dei protagonisti e delle loro ricette.
I video sono veicolati periodicamente fino a giugno sulle properties del Consorzio (Facebook, Instagram e Youtube) e sui canali dei Talent.
Il progetto si completa con una campagna di Google Ads che ha l’obiettivo di promuovere e far conoscere il Salame Cacciatore Italiano in Italia e all’estero - in particolare in due Paesi strategici come Francia e Belgio.
Credits
- General Manager: Luca Cavalli
- Chief Creative Officer: Francesco Guerrera
- Executive Creative Director: Simone Cristiani
- Content Associate Creative Director: Marco Vezzaro
- Art Supervisor: Fabrizio di Rosa
- Art Director: Michela Amenduni
- Content Manager: Arianna Cavallo, Brunella Vairo
- PR Director: Simone Contini
- PR Account Manager: Ilaria Muolo
- Account Director: Amanda Frascolla
- Account Executive: Veronica Amati
- Production Director: Giorgia Favaretto
- Production Manager: Diego Donetto
- Regista: Dejan Lakic
- Fotografo: Ivo Sekulovski
- Production Assistant: Iris Marconi
- Media Director: Fabio Rizzolini
- Digital Media Strategist: Guglielmo Vanasia