• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/05/2022
di Teresa Nappi

Different firma il progetto CacciaVan per il Consorzio Cacciatore Italiano

È online il nuovo format di comunicazione del Consorzio impegnato nella tutela e promozione dei Salamini Italiani alla Cacciatora DOP. Ospiti quattro chef d'eccezione. A supporto una campagna Google Ads

Different-Cacciatore.png

Si chiama CacciaVan il nuovo format di comunicazione del Consorzio Cacciatore Italiano - impegnato nella tutela e promozione dei Salamini Italiani alla Cacciatora DOP -, realizzato dalla communication company Different, un progetto editoriale nel quale il Consorzio, proprio come un Cantastorie, o meglio come un CacciaStorie, racconta storie curiose e divertenti legate alla cucina e alla regionalità.

Quattro chef gli ospiti d'eccezione: Andrea Mainardi, Simone Finetti, Dalia Rivolta e Stefano Callegaro, chiamati per rendere omaggio a quattro regioni d'Italia, nello specifico, Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte e Veneto.

Ognuno racconta la propria idea di italianità, soprattutto in cucina, evocando un ricordo legato a una ricetta regionale a cui sono emotivamente legati e che hanno riprodotto rivisitandola con l’ingrediente italiano per eccellenza: il Salame Cacciatore Italiano.

Il tutto è annotato su un diario di bordo molto speciale, una bacheca dove verrà tracciato simbolicamente il percorso di tutta l’iniziativa, attraverso le foto dei territori di provenienza dei protagonisti e delle loro ricette.

I video sono veicolati periodicamente fino a giugno sulle properties del Consorzio (Facebook, Instagram e Youtube) e sui canali dei Talent.

Il progetto si completa con una campagna di Google Ads che ha l’obiettivo di promuovere e far conoscere il Salame Cacciatore Italiano in Italia e all’estero - in particolare in due Paesi strategici come Francia e Belgio.

Credits

  • General Manager: Luca Cavalli
  • Chief Creative Officer: Francesco Guerrera
  • Executive Creative Director: Simone Cristiani
  • Content Associate Creative Director: Marco Vezzaro
  • Art Supervisor: Fabrizio di Rosa
  • Art Director: Michela Amenduni
  • Content Manager: Arianna Cavallo, Brunella Vairo
  • PR Director: Simone Contini
  • PR Account Manager: Ilaria Muolo
  • Account Director: Amanda Frascolla
  • Account Executive: Veronica Amati
  • Production Director: Giorgia Favaretto
  • Production Manager: Diego Donetto
  • Regista: Dejan Lakic
  • Fotografo: Ivo Sekulovski
  • Production Assistant: Iris Marconi
  • Media Director: Fabio Rizzolini
  • Digital Media Strategist: Guglielmo Vanasia

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI