• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/01/2023
di Rosa Guerrieri

DbShaper cresce: +15% il fatturato 2022 rispetto al 2021

Da sinistra, Davide Raimondi di DbShaper e Franco Milazzo di The Newco

Da sinistra, Davide Raimondi di DbShaper e Franco Milazzo di The Newco

Il 2022 è stato un anno positivo per DbShaper, azienda con esperienza pluriennale nel marketing a performance operante nel lodigiano, che ha messo a segno una crescita del fatturato del 15% sul 2021.

Continua per la società lo sviluppo della piattaforma cookieless, nata in seguito alla collaborazione avviata nei primi mesi del 2019 con il player adtech The Newco.


Leggi anche: CHE COS'È IL PERFORMANCE MARKETING


Il principale elemento di differenziazione della piattaforma rispetto alle altre presenti nel mercato è il suo punto di partenza, ovvero il “dato”, spiega la società in una nota. La tecnologia DbShaper/The Newco permette infatti di associare un ID utente ad una e-mail e ad altre informazioni raccolte con modalità statistica probabilistica, così da creare una vera e propria custom audience altamente profilata e targettizzata. Questi pubblici possono essere utilizzati in un primo step su campagne digital in modalità programmatica e native, su differenti editori e database. Successivamente, attraverso il customer match di Facebook, le campagne possono essere veicolate anche su tutto il mondo Meta così da andare ad intercettare l’utente in più fasi del customer journey, garantendo non solo la quantità di lead, ma soprattutto la loro qualità.

Il team di DbShaper

Il team di DbShaper

Case study di rilievo per il 2022 è la collaborazione avviata ad inizio ottobre con uno dei principali brand dell’alta pasticceria italiana. DbShaper, grazie ai propri strumenti, è riuscita ad aumentarne le performance, generando +300% di ordini sul canale e-commerce rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.

“Ci sono in serbo tante altre novità per il 2023 – commenta la società –, che ci aspettiamo portino DbShaper al raggiungimento di grandi risultati ed una maggior affermazione nel mercato del performance marketing italiano e non solo.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI