• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/07/2021
di Caterina Varpi

Content+ (Mindshare) firma nuovamente il progetto "Abbracci musicali" di Huggies

Abbracci-Musicali_huggies.jpg

Huggies, brand di proprietà del gruppo Kimberly-Clark, presenta l’evoluzione di #AbbracciMusicali, un progetto digitale interattivo ideato da Content+, la unit di Mindshare Italia dedicata al content.

#AbbracciMusicali è un mini-sito interattivo, all’interno di Huggies.it, attraverso il quale ogni mamma può creare la propria melodia speciale e unica per il suo bambino da ascoltare insieme durante la gravidanza o i primi mesi di vita

L’insight dal quale Content+ è partita per l’ideazione del progetto è legato ai molteplici vantaggi apportati dall’ascoltare musica durante la dolce attesa: aiuta infatti a creare un legame tra mamma e bambino, apporta benefici nella riduzione dello stress e migliora la stimolazione del cervello, fornendo una base per l’apprendimento ed il comportamento.


Leggi anche: FILMEDIA DIGITAL PARTNER DI FINDOMESTIC E CONTENT+ PER IL LANCIO DELLA NUOVA CAMPAGNA ONLINE


L’attività di #AbbracciMusicali fornisce alle mamme in gravidanza e ai loro bambini uno strumento di interazione: durante la gravidanza per rilassare le future mamme e contribuire positivamente allo sviluppo del bambino, dopo la nascita per aiutare il bambino a rilassarsi e calmarsi nei momenti di crisi.

L’experience è caratterizzata da una UX semplice ed intuitiva: la prima sezione offre alle mamme la possibilità di riconoscersi attraverso alcuni tratti distintivi del proprio carattere che vengono tradotti in un mondo fatto di suoni, colori, emozioni ed ambientazioni 3D. Rispondendo ad un breve test sulle loro sensazioni e sui pensieri legati alla gravidanza,  le mamme potranno indagare le proprie caratteristiche ed inclinazioni dando vita alla propria canzone e costruendo il character che più le rappresenta.

Nella seconda fase dell’esperienza, ogni canzone creata potrà essere resa unica grazie ad una configurazione che si concluderà offrendo la possibilità ad ogni singola mamma di scaricare il brano, conservarlo e utilizzarlo come rituale quotidiano nella vita con il suo bambino.

L’interactive experience è stata arricchita con la creazione di alcune lenti IG/AR, così da trasferire i characters anche nel mondo reale e renderla ancor più immersiva.

Inoltre, tramite #AbbracciMusicali, Huggies supporta le Case del Cuore, parte del progetto childcare di LILT Milano Monza Brianza. Per ogni melodia che verrà scaricata il brand effettuerà una donazione a favore delle Case del Cuore che ospitano i bambini in terapia oncologica e le loro famiglie durante i momenti delicati della malattia e delle cure.

L’amplificazione dell’iniziativa vede il coinvolgimento di Tania Cagnotto ed Alessia Ventura e di un nutrito roster influencer di future mamme e neomamme che creeranno contenuti dedicati ad alto tasso di emozionalità sui loro social.

Credits

  • Website: https://abbraccimusicali.huggies.it/
  • Brand: Huggies del Gruppo Kimberly-Clark
  • Ideazione e creatività: Content+
  • Pianificazione media: Mindshare
  • Web Experience, Sound Design, 3D Design, Lenti AR: AQuest
  • Psicologa ed esperta neonatale: Carolina Ochsenius
  • Talent Engagement: Fattore Mamma

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI