• Programmatic
  • Engage conference

13/11/2020
di Teresa Nappi

Bluedog rinnova il sito di Gruppo Cerdisa Ricchetti

Design e tecnologia alla base del progetto realizzato dall'agenzia milanese

Gruppo-Cerdisa-Ricchetti-Bluedog.jpg

Bluedog realizza il nuovo sito del Gruppo Cerdisa Ricchetti, dopo averne firmato a maggio la fiera virtuale.


Leggi anche: BLUEDOG E SUPREMA PER LA FIERA VIRTUALE COVERINGS 2020 DEL GRUPPO CERDISA RICCHETTI


Tre sono i marchi rappresentati nel nuovo spazio web: quelli storici di Cerdisa e Ricchetti e il licenced brand Roberto Cavalli Home Luxury Tiles.

Per il Gruppo si tratta di un ulteriore passo verso il rinnovamento completo dell’immagine; quest’anno, infatti, sono state già rinnovate la corporate identity e le singole brand identity.

Come si presenta il nuovo sito di GCR

Il nuovo sito, dal design minimalista e funzionale, dà forma al cambiamento in atto mettendo il prodotto al centro di tutta la comunicazione.

L’ampio uso di fotografie valorizza ed esalta la raffinatezza del catalogo dei singoli marchi. La tipografia rispecchia l’anima di GCR, attraverso tratti rigorosi ed eleganti.

Il risultato finale è uno stile assoluto con un’espressività umana, e vissuta.

Nella versione desktop risalta la dinamicità delle interazioni sugli elementi fotografici. Ogni collezione viene presentata con una gallery di foto ambientate, con la possibilità di zoom e movimento per apprezzare da vicino dettagli e qualità dei materiali.

Il sito, secondo Yari Davoglio, direttore clienti di Bluedog “non deve essere visto solo come un biglietto da visita, esteticamente gradevole e con una buona comunicazione, ma come un vero e proprio strumento di business e di supporto al marketing, alla forza vendite e ai clienti. Lo abbiamo progettato in questo senso, dando il giusto spazio a tutti gli elementi utili ed efficaci per il business di GCR”.

Le collezioni e i prodotti dell’azienda vengono raccontati sul sito in maniera chiara e adattabile ai segmenti di audience. Questi contenuti, inoltre, possono essere trattati sul CMS in maniera flessibile in base alle informazioni e ai dettagli disponibili.

“Avevamo la necessità di comunicare una nuova era per il nostro Gruppo, all’insegna della modernità, della consueta qualità dei nostri prodotti e dei progetti”, commenta Stefano Storchi, responsabile marketing GCR. “Bluedog è stata l’agenzia che più delle altre ha saputo comprendere la nostra vision e creare un sito all’altezza. Non solo design e comunicazione, quindi, ma anche marketing efficace grazie alla piattaforma di intelligenza artificiale Evelean e al supporto dell’agenzia su tutte le attività digitali”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI