JoinTag e AdKaora, accordo per il “drive to store”
La società specializzata in proximity marketing lancia la piattaforma Kariboo, che sarà distribuita in esclusiva dall’agenzia digitale del Gruppo Mondadori
AdKaora, agenzia digitale del Gruppo Mondadori specializzata in soluzioni di marketing e advertising user-centric su mobile, arricchisce ulteriormente l’offerta “drive to store”, grazie a un accordo di esclusiva sull’innovativa piattaforma tecnologica Kariboo di JoinTag, azienda leader nel proximity marketing. In pratica, JoinTag lancia la piattaforma Kariboo, un’innovativa piattaforma di Proximity Advertising che permette ai marketers di contattare i consumatori - attraverso lo smarphone - con contenuti digitali e comunicazioni promo-pubblicitarie, nel momento esatto in cui si trovano in punti di interesse selezionati. Uno strumento innovativo e dalle molteplici potenzialità, dunque, che JoinTag ha deciso di proporre sul mercato avvalendosi delle competenze di AdKaora. Dopo il lancio del formato Eclipse, per il quale l’agenzia di Mondadori ha collaborato con seedtag inaugurando la collaborazione con la realtà specializzata in in-image adv (leggi qui l'articolo dedicato), ora AdKaora stringe un'altra importante collaborazione con l'obiettivo di rafforzare la propria offerta. I prodotti di AdKaora Find&Go Now e Pass2Ngage hanno infatti permesso all’agenzia finora di intercettare in maniera puntuale, in base a dati accurati di latitudine e longitudine, gli utenti in prossimità di un punto di interesse, e di accompagnarlo all’interno di un punto vendita, associando o meno un coupon al messaggio pubblicitario, con importanti insight per i brand per valutare gli effetti della campagna marketing-pubblicitaria con analisi di footfall. La tecnologia di JoinTag permette di intervenire ulteriormente nella customer journey, intercettando l’utente in ulteriori micro-momenti, oltre che vicino allo store, anche all’interno dello stesso e di fronte allo scaffale, e di contattare i consumatori attraverso “near push notification”, notifiche push personalizzate sui loro smartphone.