• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/03/2021
di Caterina Varpi

Prénatal sceglie Mapp per monitorare e ottimizzare il customer journey multicanale

La suite Mapp Cloud supporterà l’azienda nella gestione e profilazione dei clienti e nell’orchestrazione di campagne di marketing automation su tutti i canali digitali

Maurizio Alberti

Maurizio Alberti

Prénatal ha scelto Mapp come fornitore per monitorare, personalizzare e massimizzare le proprie azioni di marketing volte a migliorare la relazione con i propri clienti su tutti i touchpoint.

La scelta di utilizzare Mapp Cloud, suite di marketing digitale che coniuga gli insight in tempo reale sui clienti e la marketing automation multicanale, è stata dettata dalla facilità di utilizzo della piattaforma e dalla sua completezza in termini di funzionalità, specialmente per quanto riguarda la possibilità di attivare campagne marketing automatiche, personalizzate e su molteplici canali, grazie ai customer insight generati dal’analisi dei dati di proprietà di Prénatal, senza dipendere da altri fornitori, spiega la nota stampa. 

L’uso di dati di prima parte permetterà di ricreare in modo semplice la visione unica del cliente, ossia l’integrazione, la visualizzazione e la capacità di usare tutti i dati e gli eventi relativi al comportamento e alle preferenze di navigazione dei clienti per personalizzare la loro esperienza di contatto e acquisto. La profilazione approfondita e accurata degli utenti anonimi e conosciuti porta conseguentemente a una comunicazione più contestuale e pertinente lungo l’intero funnel di vendita.

La scelta è stata dettata anche dal ruolo che gioca il team di supporto clienti di Mapp, sia in termini di soluzione delle problematiche, sia in termini di consulenza sulle best practice per l’implementazione e l’attuazione di una strategia di marketing digitale efficace, si legge nel comunicato. Questa competenza viene vista come un importante asset aziendale che Mapp trasferisce a Prénatal rendendo il cliente sempre più autonomo nello svolgimento del proprio lavoro. 


Leggi anche: MAPP RILASCIA NUOVI AGGIORNAMENTI PER LA PIATTAFORMA MAPP CLOUD


I commenti di Marco Massara e Maurizio Alberti

Marco Massara

“La centralizzazione del dato e la visione unica del cliente sono le nostre priorità per migliorare le attività marketing quotidiane. Abbiamo scelto Mapp Cloud perchè ci consente di raggiungere gli obiettivi di customer engagement e fatturato in maniera rapida e semplice, ottimizzando le modalità di comunicazione con i clienti sui diversi touchpoint digitali e rafforzando così il loro legame con il nostro brand”, ha commentato Marco Massara, Chief Digital Officer & CRM di Prénatal Retail Group.

“Siamo orgogliosi di annoverare Prénatal tra i nostri clienti e siamo impazienti di ripagare la fiducia nella tecnologia di Mapp e nel nostro team di esperti. I progetti di ottimizzazione dell’intero customer journey omnicanale sono la base per instaurare una relazione 1:1 con ciascun cliente e noi siamo a disposizione per fornire tutto il supporto necessario affinchè questo avvenga celermente e nel migliore dei modi”, ha concluso Maurizio Alberti, VP Global Sales di Mapp.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI