• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/12/2021
di Cristina Oliva

Pixlr si prepara al 2022 con un nuovo logo e tante nuove funzioni

pixelr-1.jpg

Mentre il 2021 volge al termine, l’editor di immagini Pixlr guarda al prossimo anno annunciando diverse novità: un nuovo logo e nuove funzioni.

Il nuovo logo ha un aspetto moderno e audace. Non più l’icona dell’otturatore di una fotocamera utilizzata finora, ma un design dalla forma maggiormente fluida per riflettere al meglio il nuovo corso intrapreso dalla piattaforma di editing.

Questa svolta simboleggia la futura roadmap del brand in quanto la piattaforma vuole diventare più di un semplice sito di fotoritocco per i suoi utenti. Il nuovo design trasmette la capacità di Pixlr di assistere i creativi non solo nell'editing e nella manipolazione delle foto, ma anche nella creazione di video e design indipendentemente dai loro livelli di competenza.

Il logo supera il precedente approccio minimalista e punta su un look più giovane. Insieme a un aspetto rinnovato, Pixlr presenta anche diverse nuove funzioni.

Innanzitutto un intero pannello dedicato alle animazioni, con funzioni pronte all’uso nell’editor X e animazioni più elaborate per ogni singolo elemento di una composizione grafica in Pixlr E.

È poi disponibile una nuova serie di pennelli che, insieme agli altri strumenti di disegno, presentano una migliore compatibilità con tablet e tavolette grafiche, rilevando la pressione quando si lavora con una penna ottica. 

Con il nuovo strumento di correzione, poi, per rimuovere imperfezioni e cancellare oggetti da un’immagine basta un semplice click.

Infine la nuova funzione di modifica in blocco disponibile in Pixlr E permette agli utenti di effettuare in maniera semplice e rapida modifiche e ridimensionamenti e di applicare filtri ed effetti a più immagini contemporaneamente.

“Con Pixlr 2022 abbiamo realizzato la nostra versione migliore”, ha affermato Ola Sevandersson, fondatore di Pixlr. “Le nuove funzionalità migliorano ulteriormente le possibilità di fotoritocco e progettazione grafica e le tante animazioni disponibili permettono ai nostri utenti di andare ben oltre le immagini statiche. Sono ansioso di vedere cosa saranno in grado di creare con tutte le nuove possibilità a disposizione".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI