• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/04/2022
di Roberta Simeoni

Pixlr lancia due nuove app per mobile intuitive e smart

Storie e Remove Background by Pixlr mettono a disposizione template gratuiti, tanti elementi grafici pronti per l'uso e rimozione facile degli sfondi per aiutare gli utenti a creare post e storie in modo veloce

PixlR-Logo.png

Pixlr, editor online di fotoritocco e grafica, ha lanciato due nuove app per dispositivi mobili: Storie e Remove Background by Pixlr.

Stories by Pixlr consente agli utenti di creare velocemente post per storie social in formato verticale, da condividere su qualsiasi piattaforma che supporta questo tipo di contenuti come Facebook e Instagram. La nuova app contiene uno strumento di editing intelligente chiamato Easy Edit con cui gli utenti possono personalizzare rapidamente le proprie storie, per esempio caricando foto, applicando filtri e modificando colori e testi.

"Con Stories, non è necessario essere un designer per creare una bella storia per Instagram o Tiktok - dichiara Ola Sevandersson, Ceo di Pixlr -. Grazie al nostro collaudato sistema di intelligenza artificiale, completare una storia è un gioco da ragazzi. Gli utenti possono così condividere istantaneamente i momenti trascorsi con amici e familiari".

Storie di Pixlr è disponibile per il download su iOS e Android

Remove Background by Pixlr rappresenta il modo più semplice per creator e imprenditori digitali di rimuovere lo sfondo da una o più foto. Creata utilizzando tecnologie Apple come Core ML per fornire una performance particolarmente veloce, questa applicazione può scontornare facilmente immagini per profili, post, storie, cover di podcast e foto di prodotti per piattaforme ecommerce come Shopify, Amazon e Etsy.

Per ora, Remove Background by Pixlr è disponibile per il download su device iOS, mentre è annunciata in arrivo la versione per Android.

Stories e Remove Background by Pixlr aprono la strada a un ecosistema di app di Pixlr che verrà sviluppato a breve.

Sin dalla sua fondazione nel 2008, l'azienda si è concentrata sullo sviluppo di strumenti per l'editing e la creazione di grafiche in ambiente desktop. La diffusione massiccia di contenuti sui social media ha spinto Pixlr a espandere la sua linea di prodotti includendo più applicazioni mobili, per garantire a tutti l’accesso agli strumenti e alle risorse disponibili.

Pixlr è utilizzato ogni mese da oltre 10 milioni di utenti e le precedenti app per mobile sono state scaricate più di 130 milioni di volte.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI