• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Caterina Varpi

Mediamob porta in Italia Free Install, soluzione per il mobile advertising di Minimob

Lo strumento è specifico per le campagne di app download e permette ai brand di massimizzare l’investimento in base ai propri Kpi

Mediamob ha stretto un accordo con Minimob, ad tech company con sede centrale a Singapore e attiva a livello globale, per diventare rivenditore esclusivo in Italia della soluzione adv Free Install. L'obiettivo delle due società nel proporre questa soluzione è quello di andare oltre il download dell’app, permettendo agli investitori di ottimizzare le strategie pubblicitarie e pagare solo per gli eventi in app predefiniti - come la registrazione dell’utente, il primo utilizzo di un servizio o un primo acquisto. Questo consente agli advertiser di minimizzare i costi, ottenendo i massimi tassi di conversione post-installazione. Una soluzione che può essere percorsa da qualsiasi brand voglia lanciare o rilanciare la propria app ottimizzandone l’effettivo uso da parte dell’utente. L’algoritmo riesce già in fase di erogazione a profilare il target di riferimento rendendo più efficace l’azione post-install. L’offerta appena lanciata sul mercato sta già ottenendo riscontri positivi soprattutto nei settori E-commerce, Food Delivery e Betting. Free Install è ideale anche per altri settori quali il Gaming, le Utilities e il Finance. «Siamo molto soddisfatti dell’accordo siglato con Minimob, una novità assoluta nel nostro mercato che ci apre nuovi canali e si aggiunge alle altre opzioni adv del nostro portafoglio e che ci consente di essere ancora più competitivi», commenta Giuseppe Rinaldi, responsabile commerciale della concessionaria digitale del gruppo Mobyt. «Siamo molto felici di aver realizzato questo importante accordo strategico con Mediamob per espandere il nostro business anche in Italia. Già dai primi mesi abbiamo visto ottimi risultati provenienti da questa nuova partnership. Minimob è un pioniere nel performance advertising e offre in tutto il mondo soluzioni su misura per le grandi realtà digitali, basate sulla nostra esperienza e tecnologia proprietaria. Il nostro modello di business esclusivo basato sull’evento post install aiuta l’advertiser a mantenere un pieno controllo dell’investimento pubblicitario e un focus orientato al risultato. Siamo veramente entusiasti di lavorare insieme a Mediamob e guardiamo il 2018 come un anno pieno di successi», dichiara Loucas Mourmoris, Head of Business Operations Minimob.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI