• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/02/2023
di Andrea Di Domenico

MacroPiX entra in Parlamento con i suoi ledwall

I nuovi schermi aiuteranno a seguire i lavori alla Camera dei Deputati

Un'immagine dei nuovi schermi MacroPIX alla Camera dei Deputati

Un'immagine dei nuovi schermi MacroPIX alla Camera dei Deputati

Dopo il lancio dei video 3D sui ledwall da esterno di Roma, prosegue la presenza di MacroPiX nella Capitale, che questa volta entra in Parlamento.

Nell’Aula della Camera da pochi mesi è arrivata una novità: i vecchi tabelloni analogici con lucine puntiformi verdi e rosse che indicavano la votazione dei deputati sono stati sostituiti con due Ledwall MacroPiX Flexilis 2.5 COB, un prodotto in gomma/flessibile che permette l’adattabilità a superfici curve, come nel caso dell’emiciclo della Camera dei Deputati.

Oltre ad indicare la posizione di un deputato nell’emiciclo, i nuovi maxi schermi ne trasmetteranno anche l’immagine durante il suo intervento, così come appare nella diretta di Montecitorio.

Al momento del voto di un provvedimento, gli schermi mostreranno anche le indicazioni sulla votazione in corso, indicando ad esempio il numero del provvedimento e quelli dell'articolo e dell’eventuale emendamento. Nel dettaglio, durante ogni votazione saranno visibili l’oggetto della votazione, il numero di emendamenti, gli ordini del giorno, la votazione di risoluzioni nonché la rappresentazione dell’Emiciclo con l’evidenziazione dei voti favorevoli, contrari e astenuti. Una nuova tecnologia che permetterà di far seguire più agevolmente i lavori in Aula.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI