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07/03/2024
di Lorenzo Mosciatti

iSmartFrame lancia l’offerta per provare la sua soluzione di content delivery network

La formula permette alle aziende di attivare gratuitamente la CDN di seconda generazione e testarne i benefici su dati reali

Paolo Knippel

Paolo Knippel

iSmartFrame ha avviato un programma “Try&Buy” rivolto a tutte quelle aziende attive online la cui strategia prevede l’ottimizzazione dell'esperienza utente. 

La formula permette di attivare gratuitamente la CDN (Content Delivery Network) di seconda generazione iSmartFrame e testarne così i benefici ottenuti a livello di velocità su dati reali, potendo così apprezzare la soluzione tecnologica nell’operatività quotidiana.

“Trattasi di un’opportunità molto interessante ed importante in quanto permette di provare la nostra CDN direttamente nel proprio contesto online ancora prima di acquistarla”, spiega Paolo Knippel, Sales Director di iSmartFrame.

iSmartFrame è una CDN che, grazie ad un sistema di server distribuiti che memorizzano nella cache i contenuti in località di tutto il mondo, contribuisce ad accelerare la distribuzione dei contenuti web riducendo al minimo la latenza di rete.

Un’ottimale velocità di caricamento e fruizione di un sito web porta infatti ad un netto miglioramento della user experience, elemento strategico per accelerare il processo decisionale dei potenziali clienti e aumentare dunque i risultati dell’operatore. La user experience è dunque un fattore fondamentale per determinare il successo o meno della propria presenza sul web. Poter capire come migliorarla è dunque un aspetto centrale nella strategia delle aziende.


“Il test è gratuito, senza impegno e senza alcun rischio. Abbiamo deciso – continua Knippel – di non proporre l’acquisto di iSmartFrame a scatola chiusa, ma di concedere la possibilità di verificare tutti i benefici ottenibili, a partire dalla semplicità e rapidità di attivazione della nostra soluzione, ma anche di comprendere nel dettaglio i miglioramenti nel breve/medio/lungo periodo che la nostra soluzione può portare ad un business online”.

Il periodo di “Try&Buy” è gestito dal team tecnico di iSmartFrame che supporta il cliente nelle due fasi del test. In un primo momento, infatti, la CDN di seconda generazione viene attivata in ambiente di staging durante il quale avviene la presentazione di un mini-report con analisi KPI tecnici legati alla velocità. I risultati più interessanti possono essere verificati con il passaggio alla fase “live” con analisi e verifica settimanale sia dei KPI di business sia dei KPI tecnici.

“La nostra prova completa della durata di un massimo 60 giorni offre quindi l'opportunità di valutare come la nostra soluzione tecnologia si adatti ai vari contesti online e sia in grado di soddisfare numerose esigenze”, conclude Knippel. “Non c'è alcuna pressione ad effettuare l’acquisto: può così essere considerata un modo ideale per testare il terreno, soprattutto per coloro che vogliono ritagliarsi il tempo necessario per prendere la decisione corretta ed ottenere le migliori performance”.

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