E3 con Deutsche Bank per il lancio del chatbot Easydoro
La società di Brand Experience parte del Gruppo DigiTouch ha anche realizzato, per l'iniziativa dell'istituto bancario, una campagna video su Facebook e Messenger
E3, società di Brand Experience parte del Gruppo DigiTouch, ha realizzato per Deutsche Bank “Easydoro”, un assistente virtuale Facebook dedicato ai prodotti e servizi Deutsche Bank Easy, in grado di rispondere a differenti obiettivi, quali l’awareness, l’assistenza clienti e l’upselling. Il progetto si inserisce in una collaborazione pluriennale già attiva tra l'agenzia e Deutsche Bank, di cui E3 segue una serie di attività di digital marketing per diversi prodotti del brand, tra cui la strategia e il management editoriale della pagina Facebook di Deutsche Bank Easy. L'operazione Easydoro è stata lanciata il 26 settembre 2019 e supportata da una campagna video su Facebook e Messenger che ha registrato un notevole tasso di engagement, con oltre 500 conversazioni avviate nei primi 14 giorni. Partendo dall’analisi e la raccolta delle interazioni social sono state preparate da Deutsche Bank una serie di risposte standard e personalizzate sui principali prodotti e servizi Deutsche Bank Easy, E3 ha sviluppato la tecnologia, strutturato il flusso di informazioni e di social care, con l’obiettivo di guidare l’utente nel reperire facilmente le informazioni di sua utilità e di interagire in modo nuovo con la Banca. L’ampiezza della gamma di prodotti e servizi e delle casistiche ha richiesto un’alberatura articolata, alla quale si aggiunge una struttura di keyword capace di rispondere all’input testuale degli utenti. L’attività di E3 si estende oggi a un costante lavoro di monitoraggio, volta a garantire il pronto intervento nell’implementazione di nuove funzionalità, nell’integrazione di nuovi servizi e prodotti e nel miglioramento della user experience del chatbot.