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30/06/2022
di Teresa Nappi

Btomail esporta la sua tecnologia per l'email marketing made in Italy in Spagna

L'azienda italiana, specializzata nella vendita di banche dati profilate B2B email centriche, apre una sede a Madrid. Il Ceo Simone Lanza: «Con il nostro database siamo cresciuti del 400% in 3 anni e i nostri progetti futuri sono ambiziosi»

Simone Lanza è Ceo e Founder di Btomail

Simone Lanza è Ceo e Founder di Btomail

Btomail esporta la sua tecnologia in Spagna. L’azienda italiana, specializzata nella vendita di banche dati profilate B2B email centriche e guidata dal Ceo e Founder Simone Lanza, apre infatti una nuova sede oltreconfine.

Le email rappresentano uno degli strumenti di comunicazione digitale più usati. Si calcola che entro il 2025 il suo uso crescerà del 3%. L’email marketing, pertanto, è uno degli alleati più preziosi del mercato globale B2B, che vale circa 6,64 trilioni di dollari.

«Con il nostro database email centrico, siamo cresciuti del 400% negli ultimi 3 anni e i nostri progetti futuri sono ambiziosi», rivela Simone Lanza.

Il database dell’azienda di Verona conta più di 1 milione di contatti di aziende italiane e 500.000 spagnole, reperiti online attraverso la tecnologia proprietaria che, sfruttando l’Intelligenza Artificiale, raccoglie i dati che aziende e professionisti pubblicano sui loro siti web e account social. Utilizzando queste fonti, l’azienda riesce a ottenere un’alta qualità del dato e una quantità di contatti superiori rispetto alle solite ricerche fatte, ad esempio, sulle Pagine Gialle.

Il vantaggio di lavorare con un database B2B, tra l'altro, è quello di intercettare in tempi stretti il target di riferimento per ampliare la platea in maniera veloce. Elemento indispensabile per una campagna di email marketing di successo.

La mission di Btomail, dal 2015, è quella di garantire un prodotto sempre più performante. Per questo l’azienda sta implementando ulteriori processi alla propria tecnologia: «Puntiamo, entro 2 anni, a raddoppiare il numero di email validate e garantite al 100%, portando il nostro database spagnolo da 500 mila contatti ad 1 milione, sempre suddiviso per categorie merceologiche e area geografica. Un valore aggiunto per chi investe su una strategia di email marketing. Una operazione che può garantire un ROI (return on investment) molto elevato. Pari, in media, a 35 euro per ogni euro investito», anticipa ancora il Ceo Lanza.

A differenziare ulteriormente l’azienda che, a oggi, conta più di 8000 clienti, sono anche i servizi di tipo consulenziale e formativo, pensati e sviluppati per chi vuole fare dell’email marketing un canale di acquisizione clienti, come il corso “E-mail a freddo”, o la consulenza strategica e l’assistenza nello sviluppo della prima campagna di invio massivo.

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