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24/03/2020

Beintoo e Amilon insieme per realizzare campagne cross-device

La mobile data company e la società di gift card digitali mettono insieme dati geo-comportamentali e user cookie per permettere ai marchi di comunicare più efficacemente

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Beintoo e Amilon hanno deciso di siglare in una partnership mirata a offrire ai marchi un’efficace soluzione di comunicazione cross-device. La collaborazione consta nell’unione dei dati proprietari geo-comportamentali della mobile data company specializzata in pubblicità mobile e location intelligence agli user cookies dei possessori delle digital gift card di Amilon. “Gli user cookies Amilon ci offrono informazioni specifiche che ci permettono di definire una “intention to buy” certa del consumatore, in quanto sappiamo quanto spenderà, in quanto tempo lo farà e presso quale insegna, offrendoci così la possibilità di creare user experiences esclusive”, afferma Fabio Regazzoni, Ceo e Co-founder Amilon. Beintoo, invece, entra in gioco con la sua tecnologia proprietaria di location intelligence, e l’ampio portfolio di audience iper-profilate (BeAudience) sviluppate grazie a quest’ultima, che utilizza per l’erogazione di campagne pubblicitarie iper-targhettizzate. “L’unione della BeAudience con la Gift Card Buyers Audience Amilon ci consente di aggiungere un importante tassello ai nostri dati, permettendoci di conoscere non solo i comportamenti, le abitudini e le preferenze dei consumatori, ma anche di qualificarli in relazione alle intenzioni di acquisto”, aggiunge Andrea Campana, Ceo di Beintoo. La customer journey costruita attraverso i cookie dei possessori delle gift card e i dati geo-comportamentali dà vita così a nuove audience che potranno essere utilizzate per erogare, attraverso la tecnologia Beintoo, campagne cross-dispositivo altamente qualificate che consentiranno di ingaggiare con un messaggio pubblicitario utenti propensi all’acquisto di prodotti di una determinata categoria merceologica. I brand, essenzialmente, potranno sfruttare questa strategia pubblicitaria per indirizzare gli acquisti su determinati prodotti, promuovere offerte, incrementare le visite in store o potenziare la brand awareness, avendo un margine di conversione molto più alto e ottimizzando i costi attraverso un investimento completo ed efficace. Beintoo, infine, ha deciso di sostenere l’iniziativa benefica “Save the Shopping”, promossa da Amilon per sostenere i retailer con una card multibrand che offre il 10% di sconto ai consumatori e un contributo solidale pari al 5% del valore delle gift card a sostegno del progetto “Il tuo aiuto è prezioso” promosso dalla Regione Lombardia per sostenere l’emergenza COVID-19, realizzando campagne media targettizzate che promuovono l’acquisto immediato di gift card spendibili alla riapertura dei negozi.

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