• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/07/2020

WhatsApp Business, due novità per le aziende

La app usata da 50 milioni di utenti nel mondo ha reso disponibili l'utilizzo del codice QR per avviare una chat e la condivisione del catalogo di un'azienda

WhatsApp Business ha due nuove funzionalità nate per rendere più semplice per gli utenti avviare una chat con le aziende e visualizzare i loro prodotti e servizi. La app usata da 50 milioni di utenti nel mondo, fa sapere la società, ha reso disponibili l'utilizzo del codice QR per avviare una chat e la condivisione del catalogo di un'azienda. 

Il codice QR su confezioni e ricevute per avviare una chat

Fino ad oggi, ogni volta che ci si imbatteva in un'attività di interesse per l'utente, era necessario aggiungere manualmente il numero WhatsApp ai propri contatti. Ora, per avviare una chat con un'azienda, è sufficiente eseguire la scansione del codice QR esposto in vetrina, riportato sulla confezione di un prodotto o stampato sulla ricevuta. Una volta inquadrato il codice QR, si aprirà una chat con un messaggio precompilato e modificabile, impostato dall'attività per avviare una conversazione, si spiega nella nota stampa.

Condivisione del catalogo dei prodotti

I cataloghi, lanciati lo scorso anno, consentono alle attività di mostrare i loro prodotti e servizi. Per facilitare la ricerca dei prodotti, da oggi i cataloghi e i singoli articoli possono essere condivisi sotto forma di link su siti web, Facebook, Instagram e qualsiasi altro canale. Inoltre, se si desidera condividere un catalogo o un articolo con amici o familiari, basta copiare il link e inviarlo tramite WhatsApp o qualsiasi altra applicazione, dice il comunicato.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI