• Programmatic
  • Engage conference

23/09/2022
di Caterina Varpi

Ecco chi sono le top social celebrity della Milano Fashion Week

In testa alla classifica l'attore sudcoreano Lee Min-Ho, seguito da Alessandra Ambrosio e Kanye West

mfw-talwalker.jpg

E’ Lee Min-Hoè ’attore, modello e cantante sudcoreano, la celebrità più conversata sui social della Milano Fashion Week 2022 in pieno svolgimento in questi giorni. Questo quanto emerge dal monitoraggio di Talkwalker, multinazionale attiva nella consumer intelligence, che sta misurando tutte le conversazioni sulla Milano Fashion Week, monitorando brand, eventi, celebrità e influencer a livello globale in termini di presenza e interazioni sui social e web.

La star coreana è poi seguita (alla data della rilevazione, 22 settembre ore 19.00) dalla modella brasiliana Alessandra Ambrosio e Kanye West. Alle loro spalle, Heidi Klum, l’attrice canadese Shay Mitchell, recentemente protagonista della serie ‘Pretty Little Liars’, la popstar Lily Allen al sesto posto provvisorio, che precede le super top Bella Hadid, Vittoria Ceretti, Emily Ratajkowski; tra queste ultime fa capolino anche il cantautore sudcoreano Jaehyun.

E', temporaneamente, fuori dalla top10 la super influencer Chiara Ferragni, che però ha ancora davanti a se diversi giorni di Fashion Week per rifarsi.

Lee Min-Hoè, 35 anni e 30 milioni di followers su Instagram, che diventano 95 milioni se si aggiungono Facebook e Weibo, probabilmente ancora non così noto alle nostre cronache, è una superstar in Corea del Sud, dove è diventato l’attore locale più famoso al mondo grazie al seguitissimo fantasy romantico ‘Legend of the Blue Sea’. Ma la sua fama si allarga a tutto l’Oriente e, secondo tutti gli esperti, sarà consacrato a livello globale grazie alla sua partecipazione alla serie ‘Pachinko’ il secondo k-drama prodotto da Apple Tv+.

“Lee Min-Hoè, malgrado non sia adeguatamente noto qui da noi in Italia e in Europa – commenta Francesco Turco, marketing manager di Talkwalker - fa ‘ bingo’ sulla ruota di Milano surclassando perfino le supermodelle statunitensi Bella e Gigi Hadid, o vip del calibro di Kanye West e Lily Allen. E questo è certamente un ottimo volano di immagine per Milano Fashion Week 2022 in Oriente. E questo è un perfetto caso in cui la celebrity assolve al suo compito, ovvero diventare volano visibilità per il brand (Fendi e Hugo Boss) che la ingaggia, anche se in questo caso MilanoModa ne ottiene indiretto benefico effetto ‘rebound’ su un mercato, quello orientale, importantissimo per tutto il Made in Italy”.

Ecco i primi 10 “Top Social Celebrity #MFW22 di Talkwalker” ad oggi:

  1. Lee Min-Hoè (attore)
  2. Alessandra Ambrosio (top model)
  3. Kanye West (rapper e produttore musicale)
  4. Heidi Klum (top model)
  5. Shay Mitchell (attrice)
  6. Lily Allen (cantautrice)
  7. Bella Hadid (top model)
  8. Jaehyun (cantautore – Sud Corea)
  9. Vittoria Ceretti (top model)
  10. Emily Ratajkowski (top model)

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI