di Teresa Nappi

La festa diventa un set per creator: al via la partnership tra FriendZ Enterprise e Comehome

I primi brand a beneficiare del nuovo format sono stati Winelivery e Bun Burgers in occasione della serata pilota del 18 maggio: un party su una terrazza di Milano organizzato da una super host dell’app di organizzazione eventi

Un momento dell'evento del 18 maggio nato dalla partnership tra Comehome e FriendZ Enterprise

Una terrazza, un djset, il vino portato da Winelivery e gli hamburger di Bun. Una tipica festa milanese post office e allo stesso tempo un vero e proprio set dove creare contenuti autentici.

Si è svolta il 18 maggio la serata pilota del nuovo format che inaugura la nuova collaborazione tra la startup di digital marketing FriendZ Enterprise e l’app di organizzazione eventi Comehome.

Winelivery e Bun Burgers sono stati i primi brand ad assaggiare il nuovo format di branded content, nato dall’unione degli asset di FriendZ Enterprise e Comehome.

In una terrazza affacciata sulla Madonnina, gestita da una super host di Comehome, sono stati invitati infatti alcuni creator che in un ambiente informale e autentico hanno potuto creare contenuti coinvolgendo la loro community. Il tutto immortalato dall’obiettivo attento della casa di produzione BSA Studio.

“L’idea è quella di una bella festa che diventa però la formula perfetta per il contenuto delle campagne pubblicitarie dei brand - racconta Cecilia Nostro, Co-founder di FriendZ Enterprise -. Sempre più spesso le aziende ci chiedono contenuti autentici e situazioni reali che vadano oltre il semplice unboxing dell’influencer a casa propria. Siamo felici di poter inaugurare questa nuova partnership che sicuramente ci fornirà numerose occasioni originali in cui coinvolgere i nostri creator”.

“Questa è l’estate della rinascita, stiamo viaggiando finalmente a ritmi di 1500 eventi al mese - afferma Michele Cesario, Founder di Comehome - percepiamo la voglia delle persone di stare insieme e di condividere momenti di leggerezza ed è anche quello che cercano i brand per le loro campagne. Affiancarsi ad un partner che lo faccia di professione può essere sicuramente un’opportunità da cogliere ed è per questo che insieme agli amici di FriendZ abbiamo scelto di avviare questa collaborazione”.

“Siamo molto felici di aver sperimentato per primi questo nuovo format - dichiara Francesco Magro, Ceo e Co-founder di Winelivery -. Durante la serata i nostri rider hanno consegnato 90 bottiglie e il nostro sommelier ha avuto l’opportunità di intrattenere i partecipanti alla festa raccontando le caratteristiche principali dei nostri vini. Quello che facciamo ogni giorno con i nostri clienti e siamo felici che Winelivery possa essere un ingrediente di successo per le feste di questa estate 2022”.

“L’idea è nata con Francesco e Michele davanti a un caffè e ci siamo subito attivati per organizzare il primo evento pilota sfruttando quello che ognuno di noi sa fare meglio: la scelta della location, il coinvolgimento dei content creator e del pubblico e l’arrivo del vino alla giusta temperatura. Questo è proprio il bello di essere imprenditori di tre startup: fare rete, collaborare per dar forma alle idee e renderle concrete rapidamente”, conclude Cecilia Nostro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI