• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/01/2022
di Andrea Di Domenico

Digital: a SallyLee la gestione social corporate di Lottomatica

La società entra nel portfolio clienti del giovane hub digitale di Spencer & Lewis. Il team SallyLee si occuperà del canale corporate LinkedIn e sarà a supporto nella strategia di personal branding

Enrico Nunnari, Managing Partner, e Sarah Colautti, Executive Senior Partner di SallyLee

Enrico Nunnari, Managing Partner, e Sarah Colautti, Executive Senior Partner di SallyLee

A quasi un anno esatto da quando Spencer & Lewis ha ufficialmente lanciato sul mercato il suo spin-off specializzato in digital governanceSallyLee continua ad allargare il tetto sotto il quale convivono aziende da ogni ramo di business: dal fashion alla tecnologia, dal food al design, dall’ICT alla consulenza. La più recente, in ordine di arrivo, è Lottomatica, tra i maggiori operatori in Italia nel settore dei giochi regolamentati, che ha deciso di affidare al team SallyLee la gestione social della propria corporate page.


Leggi anche: SALLYLEE, UN NUOVO MODELLO DI AGENZIA PER LA DIGITAL GOVERNANCE


Con oltre 1.200 dipendenti diretti e 16.000 persone impiegate nella rete specialistica in franchising, l’azienda rappresenta un’eccellenza nel comparto imprenditoriale italiano non solo legato al gaming, grazie al focus sull’innovazione, il digitale e la tecnologia.

“La comunicazione corporate, se fatta con qualità, funziona non solo per informare esternamente ma, anche, per avvicinare la stessa popolazione aziendale e renderla fiera di appartenere a una comunità, fisica e digitale - commenta Enrico NunnariManaging Partner di SallyLee -. Siamo orgogliosi che un’eccellenza italiana come Lottomatica si sia affidata a noi per la cura dei contenuti social. È la conferma - aggiunge Sarah ColauttiExecutive Senior Partner di SallyLee - che la strada che abbiamo intrapreso sul fronte del social media management è quella giusta per portare valore alle aziende: non più solo pianificazione di contenuti, ma vero e proprio supporto strategico e contenutistico a 360 gradi per l’azienda e per il management”.

All’interno della pagina LinkedIn di Lottomatica saranno curate diverse sezioni: employer branding, attività di CSR, iniziative speciali e sarà dato risalto alla vetrina People. La base di partenza è già ampia e conta un’arena virtuale di oltre 20.000 followers. L’obiettivo è di accrescerla ancora più, aumentando l’engagement.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI