• Programmatic
  • Engage conference

04/03/2020

Coronavirus, Facebook offre pubblicità gratuita all'OMS

Di fronte all'epidemia, Il social si da da fare per promuovere un'informazione attendibile ed evitare il diliagare di fake news e annunci ingannevoli

Di fronte all'epidemia di Coronavirus, Facebook si da da fare per promuovere un'informazione attendibile e soprattutto evitare che il social network diventi un focolaio di fake news e annunci ingannevoli. Per questo, la società ha deciso di offrire spazi pubblicitari gratuiti all'Organizzazione mondiale della sanità (Oms). Lo ha scritto il Ceo della società, Mark Zuckerberg, in un lungo post. "Stiamo fornendo all'Oms tutte le pubblicità gratuite di cui ha bisogno per rispondere al coronavirus, insieme ad altri tipi di supporto", ha scritto Zuckerberg. Chi cercherà la parola coronavirus su Facebook, ha spiegato, vedrà un pop-up che lo indirizzerà all'Oms o all'autorità sanitaria locale per le ultime informazioni". Accanto a questo, Zuckerberg dichiara guerra a "bufale e disinformazione dannosa". "Stiamo rimuovendo notizie false e teorie del complotto che sono state contrassegnate dalle principali organizzazioni sanitarie globali", ha evidenziato. Inoltre "stiamo anche impedendo alle persone di pubblicare annunci pubblicitari che tentano di sfruttare la situazione, ad esempio sostenendo che il loro prodotto può curare la malattia".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI